Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Foti: "Atzori, mi dispiace..."

ESCLUSIVA TMW - Foti: "Atzori, mi dispiace..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 14 novembre 2011, 11:052011
di Alessio Alaimo

L'anno scorso ha divertito Reggio Calabria, risvegliando i tifosi della Reggina da uno strano torpore in cui versavano. Gianluca Atzori, da profeta ad esonerato. In un anno. Dalla Reggina alla Sampdoria.

L'avventura blucerchiata dell'ex difensore di Empoli e Palermo, è durata appena quindici giornate di campionato. Perché ieri, al termine della sconfitta interna contro il Vicenza, è arrivato il comunicato. Duro, freddo, inequivocabile: Gianluca Atzori non è più l'allenatore della Sampdoria, che sta pensando a chi affidare la panchina. Con Beppe Iachini favorito.

Di Gianluca Atzori TuttoMercatoWeb ne ha parlato con Lillo Foti, presidente della Reggina, che lo scorso anno ha disputato un campionato entusiasmante. "Per quelle che sono le mie conoscenze di Atzori - afferma il patron calabrese - non posso far altro che testimoniare il mio dispiacere. Perché ha delle qualità professionali importanti. Poi però, a determinare il futuro di un allenatore, è il campo".

L'organico della Sampdoria però, è abbastanza competitivo.
"Il campionato di B è difficile. Bisogna essere realisti. La vittoria, così come la sconfitta, non va mai attribuita ad una persona sola".

Chiudiamo con la sua Reggina. Siete ad un punto dal Padova. Ci pensate anche voi, alla serie A?
"Noi pensiamo a disputare un campionato propositivo. Se poi da ciò dovesse scaturire un torneo con risultati importanti, ne saremmo felici. Alla base di tutto c'è la valorizzazione dei nostri giovani".

© Riproduzione riservata