Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Betancourt a 360°: da Ramirez al Tanque Silva

ESCLUSIVA TMW - Betancourt a 360°: da Ramirez al Tanque SilvaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 14 novembre 2011, 19:502011
di Alessio Alaimo

Nicolas Lopez, El Tanque Silva, Gastòn Ramirez, Abel Hernandez e Ignacio Lores Varela. Sono alcuni degli argomenti affrontati dal procuratore Pablo Betancourt, ai microfoni di TuttoMercatoWeb. L'esperto agente sudamericano si è pronunciato anche sulla partita in scena domani a Roma tra Italia e Uruguay.

Betancourt, Italia-Uruguay. Che partita si aspetta?
"Per l'Uruguay è importante, perché in questo momento la Nazionale vive un periodo positivo. Grosso modo è la squadra che ha giocato la Coppa America. C'è molta curiosità, tutti vogliono vedere all'opera la squadra contro l'Italia, che è più forte rispetto alle ultime apparizioni".

Qual è il punto di forza dell'Uruguay?
"Non voglio parlare dei singoli. È una squadra omogenea, allenata da un tecnico molto bravo, che lavora sul piano tattico. La squadra non vuole mai perdere una partita, quindi per l'Italia non sarà facile".

Come finirà?
"Secondo me in pareggio. Non sarà un'amichevole. Sono due squadre che hanno tanta grinta. Sarà una bella partita".

Bene, spazio al calciomercato. Nicolas Lopez vuol diventare grande alla Roma.
"Prima che andasse alla Roma ha avuto dei problemi, ma crescerà e diventerà un giocatore di livello internazionale. I giallorossi con il loro progetto mi hanno fatto capire che vogliono far diventare Nico Lopez è un grande calciatore. Un po' come ha fatto il Palermo con Abel Hernandez e Zamparini si è assunto la responsabilità di coccolarlo e mettere a posto i problemi di salute. Sono sicuro, alla Roma, Nico, crescerà e diventerà un grande giocatore".

A proposito di Hernandez, che ne sarà di lui?
"Ho dato la parola a Zamparini: non parleremo di calciomercato fino a giugno. Quando sarà il momento parlerà il Presidente. Io penso che qualcosa, attorno a lui, si muoverà il prossimo anno".

E Gastòn Ramirez?
"La situazione è simile, ma Gastòn ha estimatori in Inghilterra e se ci offrono i soldi giusti potremmo prendere in considerazione la proposta. Ovviamente se neppure il Bologna, che mi ha dato il mandato di vendita internazionale mentre in Italia se ne occuperà direttamente la società, potrà dire di no ad eventuali proposte. Mi sembra che Gastòn sia molto ambito".

El Tanque Silva può lasciare la Fiorentina. Piace al Boca Juniors.
"Si, c'è una proposta. Ma io, che lavoro alla vecchia maniera, con la parola che conta più di ogni cosa, ho detto al Velez che qualora dovessero volerlo, la priorità andrebbe a loro. Sono un po' triste, perché non si è data a Silva la giusta considerazione. Non dico che al 100% tornerà in Argentina, perché non mi ha detto che vuole andar via, però c'è qualche squadra più piccola della Fiorentina che mi ha chiesto le condizioni economiche. Pantaleo Corvino invece mi ha consigliato di aspettare cosa dice Delio Rossi. El Tanque è un giocatore importante, che non è arrivato al momento giusto. Ma è un grande giocatore e se il Boca Juniors lo ha messo in cima ai suoi pensieri per il mercato di gennaio, qualcosa vorrà dire".

Chiudiamo con Ignacio Lores Varela. Al Palermo si è presentato bene.
"Attenzione. Ignacio deve imparare molto. Ha la fiducia del Palermo, ma bisogna stare attenti a non bruciarlo. Ha bisogno di tempo per apprendere dal calcio italiano, che è molto tattico e difficile da giocare. Guardate El Tanque: è uno dei giocatori più importanti dell'Argentina e alla Fiorentina non ha trovato fortuna".

© Riproduzione riservata