Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Varese, Montemurro: "Anche il Napoli su De Luca"

ESCLUSIVA TMW - Varese, Montemurro: "Anche il Napoli su De Luca"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 14 novembre 2011, 15:542011
di Antonio Vitiello
fonte intervista di Raffaella Bon

Dopo i cinque gol al Grosseto, il Varese guarda al futuro con molto più ottimismo. Intervistato da TMW, l'amministratore delegato del club varesino, Enzo Montemurro, si è detto soddisfatto della splendida vittoria in Toscana: "Forse noi rispetto a loro abbiamo avuto fin da subito un approccio migliore alla partita, volevamo fare bene, visto che venivamo da due sconfitte. Abbiamo fatto tre gol in quindici minuti e quindi per loro si è complicato tutto. Poi siamo stati bravi a gestire bene la partita fin da subito. Loro stati colpiti da qualche disattenzione e non puoi permetterlo con giocatori come Martinetti, Carrozza e Cellini, sono giocatori che ti castigano".

Obbiettivo?
"Io da quando sono a Varese ho sempre parlato di salvezza, anche se siamo un gruppo di dirigenti giovani e siamo ambiziosi. Prima arriviamo alla salvezza e poi vediamo quello che accade. Sarebbe una grande cosa rifare la stagione dello scorso anno, anche se il risultato scorsa stagione è il figlio di campionati vinti".

De Luca ?
"Ci sono giocatori giovani che stanno facendo bene, uno di questi è De Luca, ma è ancora presto per parlare di mercato. Si parla di Cesena, ma so anche di Napoli e poi ci sono altre squadre di A che lo hanno cercato".

Scialpi al Prato?
"In settimana incontrerò il suo procuratore, è un giovane su cui noi puntiamo molto. In questo momento non sta giocando e quindi perchè non mandarlo a fare esperienza a gennaio. Su di lui puntiamo molto è un nostro patrimonio".

Il portiere Valentini?
"Milanese mi ha parlato molto bene di lui, è un buon portiere, ma in questo momento noi abbiamo uno dei più forti portieri della B. E' in prestito ma in programma presto c'è un incontro con il Sassuolo per decidere del suo futuro".


"Buon giocatore, valuteremo più vanti".

L'addio di Sogliano se l'aspettava?
"Sogliano a Palermo era difficile, non pensavo che andasse via dopo tre mesi. Lui è abituato a muoversi in autonomia con Zamparini era difficile per questo. Con noi c'era grande alchimia".

Sannino?
"Sicuramente non mi stupisce quello che sta facendo, è un martello, uno che è sempre sul pezzo. Grande motivatore e grane lavoratore".

© Riproduzione riservata