Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Pro Vercelli: "Tante di A sui nostri gioielli"

ESCLUSIVA TMW - Dg Pro Vercelli: "Tante di A sui nostri gioielli"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Mariani
mercoledì 16 novembre 2011, 07:302011
di Marco Conterio

Tra le protagoniste del campionato di Prima Divisione Lega Pro, c'è senza dubbio la Pro Vercelli. Squadra giovane e dal futuro interessante, Tuttomercatoweb.com ha scoperto che sulle tracce di molti giovani del club ci sono società di Serie A e Serie B e per questo ha interpellato il direttore generale Giancarlo Romaione.

Partiamo dal portiere, Alex Valentini.
"Valentini è un portiere che ha fatto molto bene con noi la scorsa stagione. A giugno era entrato in un paio di discorsi con Livorno e Varese, poi non è successo niente di concreto. Se ci fosse stata un'opportunità importante, l'avremmo colta. Siamo la seconda miglior difesa del girone anche grazie a lui, vediamo se ci saranno delle possibilità a gennaio: sicuramente piace a molti (al Varese, ndr)".

Un successo che non arriva solo grazie a Valentini.
"Esatto: dietro giocano anche Cancellotti e Masi, in comproprietà con la Sampdoria, anche loro due osservati speciali".

C'è poi un talento importante come quello di Matteo Di Piazza, attaccante diciottenne, in comproprietà col Chievo ma che piace a Catania e Siena.
"Di Piazza ha un talento clamoroso, ha doti importanti, da categorie superiori. Sta avendo la maturazione che non aveva avuto sinora, adesso è più genio che sregolatezza: si sta completando, ha fatto molto bene in questa stagione e tante, tantissime squadre sono ogni settimana a seguirlo".

© Riproduzione riservata