Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Francesco Cosenza

... Francesco Cosenza
sabato 19 novembre 2011, 00:002011
di Barbara Carere

Il roccioso difensore della Reggina Francesco Cosenza(25 anni) e la sua splendida moglie Carmen Larosa (27 anni) a febbraio diventeranno genitori del piccolo Antonio: "Siamo molto emozionati e felici dell'evento - confida Carmen - il nostro bimbo si chiamerà Antonio, come mio suocero. Mio marito desiderava chiamare il bimbo come il suo papà che purtroppo non c'è più ed io sono felice di accontentarlo".

Carmen, facciamo un passo indietro come vi siete conosciuti?
"In realtà siamo cresciuti insieme, frequentavamo lo stesso asilo a Caulonia nel mio paese in provincia di Reggio Calabria. Dopo qualche anno ci siamo divisi facendo percorsi diversi ma il destino ci ha fatto ritrovare a una festa quando io avevo diciotto anni e lui sedici e da quel momento non ci siamo più staccati recuperando il tempo perso (ride, ndr) "

Cosa ti ha fatto innamorare di Francesco?
"Oltre al suo aspetto esteriore, la sua simpatia e la sua gentilezza".

Come ti ha conquistato?
"Con il suo umorismo perché era capace di farmi ridere tanta ora tutto questo brio l'ha un po' perso speriamo in tempi migliori (ride, ndr) ".

Ricordi la proposta di matrimonio?
"A dire il vero non c'è stata una vera e propria proposta di matrimonio perché dopo dieci anni che stavamo insieme, di cui un anno e mezzo di convivenza, decidemmo che dopo la mia laurea in farmacia, ci saremmo sposati".

Che ricordo hai del giorno del tuo matrimonio?
"Bellissimo è stato il coronamento di un sogno coltivato per dieci anni. Ci siamo sposati il diciannove giugno del 2010 a Roccella Ionica nella chiesa delle Grazie sul mare dinanzi a duecento ottanta invitati. Abbiamo festeggiato tutto il giorno a Locri in questo incantevole palazzo. Subito dopo siamo volati in America visitando New York, Miami e le Bahamas, fantastico ".

Qual è stato il momento più emozionante del tuo matrimonio?
"Lo scambio delle fedi anche se devo raccontarti un aneddoto al riguardo: al momento che Francesco doveva infilarmi la fede, non riusciva a farla entrare perché le mie mani forse a causa dalla tensione si erano gonfiate e così in chiesa scoppiammo tutti a ridere esorcizzando la tensione".

Com'è nel privato Francesco Cosenza?
"No burbero e magari aggressivo come può sembrare in campo ma molto dolce, gentile e soprattutto altruista".

C'è un suo difetto che non sopporti?
"E' ansioso, lo so che lo fa perché si preoccupa per me, ma alle volte è troppo premuroso".

Tra qualche mese diventerete genitori, come t'immagini Francesco come papà?
"Straordinario un papà da dieci e lode, già ha detto che appena inizierà a muovere i primi passi gli mettere le scarpette da calcio, povero Antonio!".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Lui non è uno da omaggi floreali o cioccolatini ma nei piccoli gesti quotidiani mi dimostra il suo amore come quando mi vede affaticata e mi aiuta in casa o dandomi il bacio del buongiorno o quando esce da casa, mi correggo tre baci perché lui non mi bacia mai una volta, ma mi dà sempre tre baci".

Per scaramanzia?
"Non lo so, però sono dei suoi riti personali, non è molto scaramantico, però usa darmi tre baci invece di uno e mi chiama sempre prima di salire sull'autobus prima di ogni partita".

Come trascorrete il tempo libero?
"Organizziamo spesso delle cene con Giorgia Bonazzoli e Fabrizia Foti alle quali sono molto legata e ci piace tanto stare insieme. Oppure facciamo delle passeggiate con il nostro cagnolino Hermès protagonista anche al nostro matrimonio con il papillon".

Chi cucina in casa?
"Io anche se devo ammettere che se lui s'impegna è bravo. Ad esempio il piatto che gli riesce migliore è l'orata al cartoccio sul letto di patate, buonissima cucinata da lui.".

Qual è il suo piatto preferito?
"In verità lui ama mangiare in modo sano a differenza di me per cui gradisce molto la pasta al sugo con i pomodorini freschi e la carne o il pollo con le patate al forno".

Per prenderlo per la gola invece cosa gli prepari?
"Il tiramisù di cui è molto goloso, grazie alla complicità mia suocera Mirabella sono diventata brava quasi come lei a preparalo".

Prima di una partita ascolta della musica per ricaricarsi?
"Sì ascolta la musica di Ligabue che è il suo cantante preferito".

Che rapporto avete con la fede?
"Siamo entrambi cristiani e Francesco prima di entrare in campo si fa sempre il segno della croce rivolgendo una preghiera al papà scomparso.

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Di poter raggiungere traguardi importanti magari di poter ottenere la promozione in serie A con la Reggina e di coronare il suo sogno di giocare in serie A".

C'è qualcosa che vorresti dire a Francesco attraverso questa intervista?
"Che lo amo tantissimo, anche se lui già lo sa. E poi vorrei dirgli che non vedo l'ora che nasca nostra figlia per condividere con lui questa gioia immensa".

Carmen grazie per questa simpatica chiacchierata e per finire il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara per questa intervista e saluto tutti i vostri lettori di TMW e ne approfitto per salutare anche tutti i tifosi della Reggina da parte di mio marito Francesco".