Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

David Guetta: "Milan favorito sulla Fiorentina"

ESCLUSIVA TMW - David Guetta: "Milan favorito sulla Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 19 novembre 2011, 10:012011
di Elena Rossin

Abbiamo intervistato in esclusiva David Guetta, direttore di Radio Sportiva, e con lui parlato di Fiorentina-Milan. I rossoneri sono la miglior squadra del campionato e la gara con il Barcellona non li distrarrà. A Delio Rossi nessuno chiede nulla per questa gara. La Fiorentina dovrà sopperire alle mancanze tecniche e alla non ottimale condizione atletica per diminuire il gap con il Milan. Gilardino ha già segnato contro la sua ex squadra. Pato quando vede viola fa gol.

Fiorentina-Milan esordio per Delio Rossi a Firenze, mentre per i rossoneri che stanno risalendo la classifica una sfida impegnativa che precede la gara a San Siro con il Barcellona.
"Il Milan è una squadra molto pratica e quindi va bene la gara con il Barcellona, ma i rossoneri sono già qualificati e di conseguenza non verseranno una goccia di sudore in meno pensando alla supersfida di Champions. Per questo credo che la Fiorentina affronterà la miglior squadra del campionato e sarà durissima per lei portare a casa un risultato positivo. Per Delio Rossi l'esordio con il Milan rappresenta allo stesso tempo il peggior avversario che gli poteva capitare, ma anche il migliore perché il Milan ha una gran salute sia fisica sia mentale e nessuno gli chiede niente, anche se la classifica della Fiorentina inizia a farsi scivolosa soprattutto in caso di ulteriore sconfitta. Però, come dicevo, nessuno pretende niente da Rossi e l'ansia da prestazione non dovrebbe far parte del bagaglio del tecnico romagnolo vista la sua esperienza".

Sarà una gara tattica o uno scontro a viso aperto?
"Credo che sarà una bella partita perché la Fiorentina sarà accompagnata da un pubblico che è rimasto alla gara contro il Bayern, quindi sto parlando del marzo 2010 ovvero ventun mesi fa (quando l'allenatore era Cesare Prandelli, ndr), e la forza dei tifosi darà alla Fiorentina quell'adrenalina per sopperire alle mancanze tecniche che ha rispetto al Milan. Non mi pare che i viola possano permettersi di affrontare tatticamente il Milan e perciò dovranno cercare di giocare una gara sopra il ritmo per attaccare i rossoneri, anche se i tanti abbinamenti che Rossi ha fatto in questi primi giorni a Firenze fanno capire che la condizione atletica lasciava a desiderare. Quindi io credo che la Fiorentina partirà sparata, ma farlo potrebbe anche essere un rischio".

Gilardino non ha mai battuto il Milan e non segna dall'11 settembre. Una gara particolare quella dell'attaccante viola contro la sua ex squadra.
"Non credo che sia molto particolare perché Gilardino ha già segnato contro il Milan. La Fiorentina non fa punti contro il Milan, se non ricordo male, addirittura dal settembre 2007 e Gilardino giocava ancora nel Milan. Quindi non battere i rossoneri è un problema non di Gilardino, ma di tutta la Fiorentina e soprattutto c'è Pato che ogni volta che vede i viola segna".

Sull'utilizzo o meno di Pato ci potrebbe essere un punto interrogativo perché Allegri potrebbe decidere di tenerlo in caldo per la partita con il Barcellona.
"Mah, io penso che giocheranno Pato e Robinho sia con la Fiorentina sia in Champions".

Alla luce di quello che ha detto si deve attendere una vittoria del Milan?
"Il Milan è favorito perché nel calcio non giocano i tifosi, non gioca l'entusiasmo e non gioca il pronostico favorevole al mister alla sua prima partita. Per questo dico che temo, purtroppo per i colori viola, che il Milan sia favorito".

© Riproduzione riservata