Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catania, Montella: "Pronti per il Chievo"

Catania, Montella: "Pronti per il Chievo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 19 novembre 2011, 11:232011
di Daniel Uccellieri
fonte itasportpress.it

Alla vigilia della sfida contro il Chievo, Vincenzo Montella, tecnico del Catania, è intervenuto nella consueta conferenza stampa. Queste le dichiarazioni del tecnico degli etnei, riportate da Itasportpress.it

"Il ciclo di partite che arriverà adesso, a partire da domani contro il Chievo, credo sia più importante del "ciclo terribile" concluso. Indubbiamente è sempre una immensa gioia e soddisfazione battere una grande, ma per la classifica è meglio prendere i 3 punti con una squadra del nostro livello che lotta per la salvezza. Quello che abbiamo fatto fino ad ora ci dovrà rendere più consapevoli dei nostri mezzi e scendere in campo con la stessa convinzione mostrata con le squadre di livello superiore al nostro. Dopo la batosta presa contro il Milan siamo mentalmente pronti a ripartire e le risposte arriveranno domani. Il Chievo è un avversario compatto, ordinato e ostico, che lotta sempre, per spuntarla su loro dobbiamo mettere in campo tutte le nostre qualità, sia tecniche che mentali. Saranno bravi e veloci nelle ripartenze, ci vorrà anche pazienza, è una squadra difficile da dover affrontare, Pellissier ma anche Moscardelli per loro sono giocatori importanti. Ho già deciso chi scenderà in campo contro i clivensi.

Durante gli allenamenti monitoriamo tutti i giocatori, e come è già successo, spesso dobbiamo forzare qualcuno che non è ancora al meglio. Dei recuperati solo uno è in grado di fare uno spezzone di partita in questo momento. Prendiamo l'esempio di Legrottaglie, si allena con regolarità e le sue condizioni stanno crescendo, quando spingi oltre il limite, è normale che una partita possa andare anche male. A Milano volevo maggior ritmo e cercare di far restare alta la squadra. Ho fatto giocare Lanzafame per questo, adesso c'è Potenza che sta crescendo di condizione e che potrebbe anche giocare, ma in quel ruolo potrebbe giocare chiunque, anche Catellani o Bellusci.

Barrientos? Deve ancora crescere , ha talento, volontà e disponibilità, cose che deve riuscire a mantenere.

Lopez? Nessuno ha intenzione di preservarlo per il mercato di Gennaio, gioca chi sta meglio. E' un nostro giocatore, da qui a Gennaio tutto può succedere.

Biagianti? Appena si rimetterà del tutto i dubbi su chi schierare in campo saranno maggiori. La scelta degli interni di centrocampo dipendono anche dalla scelta da fare per gli esterni.

Llama? Si può adattare sia come esterno che interno di centrocampo.

Gli allenatori lanciati dal Catania non hanno più una panchina in questo momento? Solo una coincidenza. Io mi tengo stretto la mia."