Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Sau e Davì: "Faremo di tutto per centrare la salvezza"

Juve Stabia, Sau e Davì: "Faremo di tutto per centrare la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
martedì 22 novembre 2011, 09:212011
di Alessandro Landolfi
fonte ss.juvestabia.it

Nella consueta conferenza stampa d'inizio settimana, a rispondere alle domande di Stampa e Tv si presentano il centrocampista Guido Davì e l'attaccante Marco Sau.
L'esordio è affidato a Guido Davì, che esprime la propria delusione per il pareggio di Sabato contro il Modena: "Dispiace per come è andata, anche perchè i loro gol sono nati da due nostre disattenzioni.
Meritavamo di portare a casa i tre punti soprattutto per la grande mole di gioco che abbiamo prodotto - aggiunge il centrocampista stabiese - la squadra infatti, nonostante la mancata vittoria, si è comportata molto bene". Sabato le Vespe sono attese da un'ostica trasferta a Grosseto: "I biancorossi sono una squadra difficile da decifrare, hanno perso cinque a uno in casa con il Varese ma hanno fatto bottino pieno contro il Padova all'Euganeo. Noi andremo lì e faremo la nostra gara con la solita grinta e determinazione, cercando di portare a casa i tre punti". Recentemente Davì ha deciso di sposare il progetto Stabiese, legandosi definitivamente al club di Castellammare di Stabia: "Ho deciso di restare qui perchè credo nel progetto. Qui ho trovato una bellissima realtà, ragion per cui non ho avuto problemi a legarmi alla Juve Stabia". Il numero otto chiude parlando di Tarantino, autore Sabato di un gol da antologia: "Non mi sorprende, Nazzareno ha le qualità per fare colpi del genere, è un professionista serio che si allena duramente tutta la settimana ed i suoi sacrifici, Sabato, sono stati ripagati sul campo". A seguire interviene Marco Sau, che sottolinea come, nonostante i pareggi ottenuti contro Modena e Albinoleffe, la sua squadra abbia dominato sotto il profilo del gioco: "Siamo stati sfortunati, infatti sia Modena che Albinoleffe sono riuscite a farci due gol nelle uniche occasioni che hanno avuto.

Certo dispiace non aver vinto - analizza l'attaccante sardo - ma credo che l'importante sia stato non perdere nessuna delle due gare, riuscendo così a mantenere un certo vantaggio in classifica su entrambe le compagini". La gara di Sabato con il Grosseto può essere l'occasione giusta per tornare alla vittoria: "Il Grosseto è una formazione imprevedibile, stanno ottenendo risultati altalenanti. Sarà importante aggredirli dal primo minuto, sfruttando al meglio le varie occasioni che si presenteranno". Il campionato si Serie B è molto lungo, e Sau è consapevole che la Juve Stabia dovrà affrontare tante difficoltà per riuscire a mantenere la categoria: "Il campionato che stiamo affrontando è molto ostico, ci sono ancora tante gare da giocare ed insidie da affrontare, lotteremo fino a Maggio per mantenere questa categoria. Dobbiamo essere sempre concentrati prestando attenzione ad ogni minimo dettaglio in tutte le partite che affronteremo da qui alla fine, perchè un minimo errore nella serie cadetta viene pagato a caro prezzo". Le vespe sul proprio campo dimostrano di avere sempre un qualcosa in più, secondo Sau uno dei fattori decisivi può essere legato al terreno di gioco in sintetico: "Si sente la differenza sia nel tocco di palla che nei passaggi, può essere un vantaggio per noi perchè molte squadre non sono abitutate a questo tipo di campo: è un altro fattore che dobbiamo sfruttare". Ultima battuta sulle assenze di Erpen e Danucci :" Ciro è un giocatore importante per noi, ci serve un giocatore con le sue qualità tecniche, speriamo recuperi presto. Dispiace per Erpen dato che la sua assenza sul terreno di gioco si sente poi lui è un giocatore con doti importanti nell'uno contro uno dimostrandosi spesso una spina nel fianco per le difese avversarie, fortunatamente la sua assenza non sarà così lunga e lo aspetteremo sperando, al suo rientro, di avere anche qualche punto in più".