Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 23 novembre 2011, 02:002011
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti. A cura di Raimondo De Magistris, Alessio Alaimo e Antonio Gaito

AFFARE MONTOLIVO, C'E' ANCHE LA JUVENTUS - L'inserimento è di quelli importanti, anche perché la Juventus sta pensando all'acquisto di un centrocampista dalle caratteristiche - se non propriamente uguali - quantomeno simili a quelle di Andrea Pirlo. Sul centrocampista Riccardo Montolivo, calciatore in scadenza di contratto con la Fiorentina nel 2012, non ci sono solo le milanesi. C'è anche la squadra bianconera. Antonio Conte lavora per riportare la Juventus in Champions League, Marotta e Paratici per mettere a disposizione del suo allenatore un calciatore capace di prendere il posto di Pirlo quando ci sarà bisogno di giocare ogni tre giorni. Montolivo è una mezz'ala, Pirlo un regista. Eppure in fase di rifinitura il calciatore di Caravaggio ha le qualità per sostituire l'ex Milan.
Il calciatore della Fiorentina - per qualità, prezzo e nazionalità (dote da non sottovalutare in casa bianconera) - è un occasione unica, e per questo la Juventus è anche disposta a muoversi con sei mesi d'anticipo pur di bruciare la concorrenza delle altre pretendenti.
Il Milan però, è bene precisarlo, al momento è ancora in vantaggio. Un accordo di massima tra il giocatore e la società rossonera c'è da tempo. A gennaio però mancano ancora diverse settimane, il caso Montolivo è tutt'altro che chiuso.

OGBONNA, MARCIA INDIETRO SULLA JUVE. PALERMO, ILICIC NON VA VIA E KURTIC CHIAMA NAPOLI. ROMA, SABATINI APRE ALL'ADDIO DI BORRIELLO....E FLORO FLORES NON TORNA AL GENOA - "Non ha mai detto che andrebbe mai alla Juventus". Con queste parole Giovanni Branchini, agente del difensore del Torino Angelo Ogbonna, fa maria indietro circa le parole che avrebbe rilasciato il suo assistito sabato scorso a Radio Deejay. Sul giocatore, comunque, pare ci sia il Milan.

Chi invece, probabilmente anche volendo, non andrà alla Juventus, almeno a gennaio, è Josip Ilicic del Palermo. Il trequartista sloveno infatti, secondo quanto affermato dal suo agente e dal vice presidente rosanero Guglielmo Miccichè, non lascerà Palermo. L'ex Maribor, nonostante non stia impressionando favorevolmente, è considerato incedibile dalla società di Zamparini. Dal Palermo...ad un ex Palermo. Il ds della Roma, Walter Sabatini, ieri ha aperto alla cessione di Borriello. Non ha avuto contatti con il Genoa, ha detto, ma non può escludere che il calciatore possa lasciare i colori giallorossi. Proprio al Genoa era stato accostato, ieri, anche Antonio Floro Flores dell'Udinese. Ma non ditelo troppo forte. Floro Flores è felice in Friuli e non intende andar via. Lo ha detto, a TMW, in maniera piuttosto inequivocabile, il suo agente, Paolo Palermo. Nessun addio all'Udinese per Floro, che a Udine ha anche aperto un ristorante e spera di vivere in terra friulana anche una volta appese le scarpette al chiodo. Il Genoa, l'attaccante, dovrà quindi cercarlo altrove.

Appunti sparsi: dalla Germania rimbalza una voce secondo cui il Cagliari sarebbe interessato al bosniaco Subasic del Sarajevo; Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, ieri ha preso la parola in conferenza stampa per difendere Maxi Lopez e rinnovargli la fiducia e la Fiorentina ha rinnovato il contratto di Camporese fino al 2016.

CHELSEA, PIENI POTERI A VILLAS-BOAS - ARSENAL, TUTTO SU GOTZE - PSG, BECKHAM PRENDE CASA A PARIGI -Al Chelsea non sembra in bilico Andre Villas Boas nonostante gli ultimi risultati negativi. Secondo la stampa inglese addirittura il club di Abramovich avrebbe già concordato con il tecnico potoghese i prossimi rinforzi. In difesa il rinforzo potrebbe essere Gary Cahill. Il 25enne difensore del Bolton potrebbe arrivare con un'offerta di ben 16 milioni di sterline. La volontà dell'ex tecnico del Porto è di ringiovanire la rosa dei blues cedendo alcuni giocatori ritenuti in eccesso come Alex, Anelka, Drogba e Kalou. L'Arsenal, invece, avrebbe superato il Real Madrid per il talentuoso Mario Götze. I dirigenti dei gunners approfitteranno dell'incontro di Champions League proprio con il Borussia Dortmund, proprietario del cartellino del giocatore, per intavolare una trattativa: si parla di un'offerta di circa 30mln di sterline. In Francia continua il tormentone Beckham-Psg. Secondo indiscrezioni di "Tuttomercatoweb" David Beckham ha preso casa a Parigi ma non si può ancora considerare un calciatore del Paris Saint-Germain perchè incontrerà Leonardo solo nei prossimi giorni. Il Marsiglia prova a trattenere Andre Ayew. Il 22enne attaccante è in scadenza di contratto ma tranquillizza tutti: "Non ho mai pensato di lasciare il Marsiglia, sono rumors che non commento. Anzi, preferirei rinnovare il contratto".