Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, tre di A su Cazzola

Juve Stabia, tre di A su CazzolaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2011, 09:352011
di Alessandro Landolfi
fonte resport.it

Passano le giornate di campionato e aumentano le pretendenti di Riccardo Cazzola. Il centrocampista della Juve Stabia sta vivendo un momento magico e continua a far gola a molte squadre di serie A. Dopo Cesena e Chievo anche il Parma sta lavorando sotto traccia seguendo Cazzola. Una indiscrezione che arriva dagli ambienti emiliani. Le voci dell'interessamento del Parma per Cazzola, tra l'altro, sono state confermate dal suo agente Andrea Cattoli in una recente intervista. Che Cazzola sia un predestinato, ormai, non ci sono dubbi. Il mediano veronese, alla sua prima stagione in B, si sta rivelando molto più di una semplice promessa e, a suon di prestazioni, sta diventando una certezza della squadra di Braglia. "Chi sa giocare in Lega Pro e in B può fare bene anche in A", ha detto di recente Piero Braglia.
Oltre a Cesena, Chievo e Parma, però, una delle destinazioni più probabili per Riccardo Cazzola potrebbe essere quella di Bergamo. Non è escluso che il calciatore delle Vespe potrebbe rientrare nell'operazione che, a gennaio, dovrebbe portare l'attaccante Ardemagni alla Juve Stabia. Il bomber ex Cittadella continua ad essere uno degli obiettivi delle Vespe. Il dg dell'Atalanta Marino ha una sorta di corsia preferenziale con la società stabiese (vedi i prestiti di Colombi e Scozzarella). Insomma, da parte del dg c'è tutta l'intenzione di indirizzare Ardemagni a Castellammare.

Ora la parola passa al calciatore. Il bomber sta facendo tribuna a Bergamo e, per lui, l'occasione Juve Stabia potrebbe essere un treno importante anche per rilanciarsi. Purtroppo, la Juve Stabia non è la sola squadra che preme per avere Ardemagni che è seguito anche dal Brescia e dal Bari. Ma è qui che entra in gioco Cazzola. Pierpaolo Marino potrebbe rompere gli indugi e spingere Ardemagni alla Juve Stabia strappando, magari, una sorta di opzione per giugno su Cazzola. Non a caso il dg dei nerazzurri ha anche visto all'opera il centrocampista delle Vespe nella gara col Vicenza. I commenti di Marino su Cazzola, in quella occasione, furono lusinghieri. Oltre ad Atalanta e Parma c'è sempre il Chievo, dove il ds Sartori è un grosso estimatore di Cazzola, e si è già appuntato il nome del numero quattro della Juve Stabia sulla sua agenda.
Il calciatore non sembra affatto essere distratto dalle voci di mercato, anzi, da quando le sirene stanno diventando forti il suo rendimento è cresciuto e sono arrivati persino gol belli. Tra l'altro il veronese è un calciatore coi piedi ben saldi per terra che non lascia prendere dagli entusiasmi.
Il chiacchiericcio intorno a Cazzola evidenzia come il club di Manniello e Giglio stia lavorando bene negli ultimi anni. Dopo il primo anno scottante in cui si è fatta la corsa ai grandi nomi, le Vespe hanno deciso di attuare una strategia differente, mirata sui giovani e anche su calciatori in cerca di una vetrina.