Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Impresa Napoli, ecco come è vista all'estero

Impresa Napoli, ecco come è vista all'esteroTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2011, 10:152011
di Gianluca Losco

In Italia il Napoli ha vinto contro il Manchester City: la celebrazione avviene per la grandissima partita dei partenopei, contro una squadra che vinceva ininterrottamente dal primo ottobre. Ma il calcio è fatto anche di prospettive, ed ecco quindi che all'estero è più il City ad aver perso incredibilmente contro il Napoli che viceversa.
Una cosa che trova un certa logica almeno in Inghilterra. Secondo il Sun si tratta di un autenico flop dei Citizens, che adesso rischiano seriamente di essere estromessi dalla Champions League: una minaccia seria per Roberto Mancini, che adesso è alla ricerca di un miracolo. Stando al Daily Mail, il City si sente malato; largo quindi alle dichiarazioni di Roberto Mancini, che dà al Napoli il 70% di possibilità di passare il turno. Spazio anche alle immagini che mostrano un certa debolezza difensiva dei Citizens in entrambi i gol: uno sgonfio Hart viene battuto due volte da Cavani.

Il Mirror evidenzia la questione economica (sottolineata alla vigilia anche da Walter Mazzarri): gli "spendaccioni" sono destinati ad uscire dalla Champions League.
Discorsi ancora non chiusi, e del resto è così, in Francia per L'Equipe: il Napoli rende dura la vita al City, reduce da nove vittorie consecutive. Quello che conta è che adesso la squadra inglese è al terzo posto.
Anche in Spagna a fare notizia è la possibile clamorosa esclusione dalla Champions League del Manchester City: sottolinea Marca che adesso il destino degli inglesi è proprio legato ad un club iberico, dato che il Villarreal deve fermare il Napoli nell'ultima partita del girone; "Il City cade", titola As, "e adesso dipende solo da terzi" (la qualificazione dei Citizens è in mano ad altri, quindi anche As pone l'accento sul Villarreal).
Chiusura in Uruguay, che non può non celebrare la doppietta del Matador: eruzione Cavani per El Paìs Deportivo, una doppietta della punta stende il Manchester City.