Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonacina: "Bonaventura farà parlare di sè"

ESCLUSIVA TMW - Bonacina: "Bonaventura farà parlare di sè"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
sabato 26 novembre 2011, 07:302011
di Marco Conterio

Grande bandiera dell'Atalanta, Walter Bonacina commenta per Tuttomercatoweb.com quello che è il momento della Dea, nel giorno della super sfida contro il Napoli. "La squadra sta girando benissimo; oltre ai risultati c'è anche il gioco con Colantuono. Si merita tutti i punti che ha conquistato, nonostante la penalizzazione è riuscita comunque a far risultati con carattere".

Chi è il protagonista assoluto?
"Denis ha fatto tanti gol, ma anche giocando poco altrove aveva dimostrato buone qualità. Adesso ha potuto mettere in mostra tutte le sue capacità; però non c'è solo lui, vale tutto il gruppo, tutto il collettivo che è davvero di prima qualità".

Lei conosce molto bene Bonaventura.
"L'ho allenato per un anno, quando faceva prima squadra e Primavera. Sapevo che aveva grandi qualità, è riuscito a dimostrarle e sicuramente più passerà il tempo e più ne sentiremo parlare".

Oggi è grande sfida per l'Atalanta che affronta il Napoli.
"Bella partita: sono due squadre in forma sotto tutti gli aspetti, lo spettacolo sarà garantito".

Chiudiamo col suo momento, mister. Purtroppo l'esperienza a Foggia si è conclusa con un esonero.
"Sto aspettando; è stata un'esperienza importante, purtroppo negativa. Ho accettato l'eredità di Zeman, è stato giusto privare; pensavo di avere più tempo a disposizione, ma la mia e quella del mio predecessore erano squadre diverse".

© Riproduzione riservata