Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

David Löfquist, la scheda dell'ultimo colpo targato Ghirardi

David Löfquist, la scheda dell'ultimo colpo targato GhirardiTUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
martedì 29 novembre 2011, 08:302011
di Gianluca Losco

David Löfquist nasce il 6 agosto 1986 a Mjallby, in Svezia. Cresce calcisticamente nel Solvesborg GoIF. Nel 2007 viene acquistato dal Mjallby, che è il suo club attuale. Gioca fino al 2010 nella seconda divisione svedese ed è proprio nell'ultimo anno che inizia a mettersi in mostra, con trenta presenze e cinque gol. Nel 2010-2011 disputa la sua prima stagione nella prima divisione svedese, collezionando 29 presenze e sei reti. Rendimento migliorato quest'anno, con otto realizzazioni in 27 presenze.

Lofquist è un centrocampista che gioca prevalentemente da esterno sinistro, ma che può essere impiegato come centrale. E' molto dotato fisicamente, essendo alto circa un metro e novanta e pesando circa 88 chili. Alla potenza abbina anche una certa agilità e, nonostante agisca in un ruolo diverso, può ricordare per movenze Ibrahimovic. Come si evince dalla carriera, il giocatore ha un certo feeling con il gol ed è anche abbastanza disciplinato: solo tre cartellini gialli nel suo primo anno nella "Serie A" svedese, sette in quest'ultimo (in entrambe le stagioni nessun cartellino rosso).

Lofquist ha il contratto in scadenza a dicembre del 2011 ed il Parma lo ha acquistato quindi a parametro zero. L'annuncio è stato dato ieri dal presidente dei ducali Tommaso Ghirardi, appena arrivato in Lega Calcio. Pochi i dettagli descritti da Ghirardi, il quale ha però confermato la durata del contratto compresa fra i due e i tre anni.
Il primo accostamento di Lofquist con un club italiano è stato a gennaio e la società in questione era il Brescia. Le indiscrezioni sono state poi smentite successivamente.