Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 novembre 2011, 02:002011
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti. A cura di Raimondo De Magistris e Antonio Gaito

PANDEV, DUE GOL PER SPAZZARE VIA LE VOCI DI MERCATO - Prima una precisa conclusione in diagonale, poi una bella girata in area di rigore. "Finalmente Pandev", hanno pensato i circa 55mila spettatori presenti sugli spalti ieri sera al San Paolo. Primi due gol ufficiali con la maglia del Napoli dell'attaccante macedone. Arrivato in estate dall'Inter palesemente fuori condizione, proprio in occasione della sfida contro i nerazzurri sembrava avesse ritrovato la giusta forma. Fu però quella anche la gara in cui rimediò un nuovo infortunio che lo costrinse a una nuova preparazione fisica. Risultato: pochi minuti giocati, pochissimi minuti in cui ha convinto.
E' così che poche settimane dopo il suo arrivo già sono circolate le prime voci circa un suo addio a gennaio. Piace al Siviglia, club che nelle ultime settimane ha chiesto informazioni ed era fiducioso circa il buon esito dell'operazione.
Si erano fatti però i conti senza l'oste: Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che proprio nella serata di ieri - in occasione dei primi due gol di Pandev con la maglia azzurra - è uscito allo scoperto: "Questa assenza di Cavani ci ha permesso di vedere un Pandev che, anche se non ha recuperato per giocare i 90 minuti, è stato bravissimo a ritornare in partita con un secondo gol che a me è piaciuto moltissimo - ha dichiarato il patron del club azzurro -. E' un giocatore che può essere estremamente utile per il Napoli. Addio a gennaio? Non è da prendere in considerazione, lui ha giocato troppo poco finora. Sarebbe impossibile giudicarlo".

JUVENTUS, MOTTA PER ARRIVARE AD AOGO - ROMA, ADDIO A BORRIELLO - Marco Motta a gennaio saluterà la Juventus. Il difenaore, riscattato controvoglia dall'Udinese durante la passata estate, è tra gli epurati di Antonio Conte potrebbe approdare in Germania. Indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb infatti parlano di un inserimento dell'ex Roma nella trattativa con l'Amburgo per Dennis Aogo. Il giocatore, però, interessa anche a Stoccarda e Malaga. I bianconeri cercano un rinforzo di spessore anche a centrocampo e per questo monitorano le situazioni di Riccardo Montolivo, in scadenza di contratto con la Fiorentina, e Zdravko Kuzmanovic, 24enne ex viola attualmente allo Stoccarda. E' stato smentito invece un interessamento per Angelo Palombo. "Non ho sentito nessuno e non credo che questa sia un'operazione che si possa fare in breve tempo - ha detto l'agente del capitano blucerchiato, Tullio Tinti -. Angelo ha già manifestato la sua volontà più volte, posso quindi dire che sono solo chiacchiere quelle che si sentono. La gente dice tante cose, poi mi sembra ancora presto per parlare di mercato". La Roma a gennaio deve piazzare un giocatore scontento come Marco Borriello che fatica a trovare spazio. L'agente dell'attaccante, Tiberio Cavalleri, avrebbe già incontrato i dirigenti di Paris Saint Germain e Zenit San Pietroburgo anche se la società giallorossa non vuole scendere sotto la richiesta di 10mln di euro. Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha parlato della compropriet con la Fiorentina di Andrea Lazzari svelando che non c'è alcun accordo e che non se ne parlerà prima della fine del campionato: "Da parte nostra posso dire che non abbiamo ancora mai parlato con la società viola della compartecipazione che abbiamo per Andrea, e sinceramente sono certo che a gennaio non affronteremo la questione. La comproprietà di Lazzari sarà discussa con calma nella prossima sessione estiva".

CHELSEA, DROGBA ANNUNCIA L'ADDIO - CITY, SPUNTA IL BLAUGRANA ADRIANO - ARSENAL, TRATTATIVA PER PODOLSKI - Didier Drogba lascerà il Chelsea. A mettere la parola fine alle trattative per il rinnovo è l'agente del giocatore alla stampa inglese: "Il rinnovo del contratto è stato rifiutato. Ci sono molte offerte e sappiamo dove andare. Il Milan? Non ci interessa, ormai Didier non ha più niente da dimostrare". Restando in Inghilterra il City è interessato a Adriano Correia Claro, centrocampista classe '84 del Barcellona che però chiede quasi 20mln di euro per privarsi del giocatore. La stampa inglese riporta anche un rimors legato allo United di Ferguson: i red devils infatti sarebbero su Sami Khedira, centrocampista che al momento non sta giocando con continuità alla corte di Josè Mourinho ma anche in questo caso la trattativa è tutt'altro che facile. L'Arsenal continua a cercare rinforzi in attacco e uno degli obiettivi è Lukas Podolski, attaccante del Colonia. Gli osservatori dei gunners erano venerdì in Germania per assistere al match de tedesco contro il Borussia Moenchengladbach e sarebbero state gettate le prime basi per la trattativa. L'Anzhi, intanto, sembra aver chiarito le proprie idee per l'orgranigramma e avrebbe trovato il doppio accordo con Sven-Göran Eriksson e Guus Hiddink. Il primo, ex tecnico del Leicester City, in qualità di direttore sportivo. Il secondo, dimessosi dalla panchina della Nazionale turca dopo la mancata qualificazione agli europei, sarà invece il nuovo tecnico del club russo.