Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Emerson, flop Ragusa. Reggina-Sampdoria, le pagelle degli amaranto

Top Emerson, flop Ragusa. Reggina-Sampdoria, le pagelle degli amarantoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 3 dicembre 2011, 20:052011
di Raimondo De Magistris
RISULTATO FINALE: REGGINA-SAMPDORIA 0-0

P. Marino 6.5 - A metterlo in difficoltà sono soprattutto i colpi di testa di Piovaccari: bravo a opporsi.

D'Alessandro 6 - Fa buona guardia sulla corsia di competenza, Bertani non ha vita facile.

Cosenza 6 - Discreta prova al centro della difesa, non parte benissimo ma cresce col passare dei minuti.

Emerson 7 - Più che un difensore centrale, è lui il regista di questa Reggina. Sempre pericoloso sui calci piazzati e con le conclusioni dalla distanza.

Rizzato 7 - Ottimo il suo inizio sulla corsia sinistra: due assist invitanti per Missiroli e Bonazzoli non sfruttati dagli avanti amaranto. Spina nel fianco anche nella ripresa.

Castiglia 6 - Ha il compito di annullare Palombo in cabina di regia: compito perfettamente riuscito. Dal 81' Barillà s.v.

De Rose 6 - Discreta prestazione del mediano amaranto. Cresce a inizio ripresa quando serve a Ragusa un pallone perfetto che il numero 90 non riesce a trasformare in gol.

Ragusa 5.5 - Si muove tanto su tutto il fronte offensivo ma è troppo impreciso in zona gol.

Missiroli 6 - Buone giocate e lunghe pause. Si rende pericoloso con un paio di conclusioni respinte da un attento Romero.

Campagnacci 6 - Torna in campo dopo un mese e mezzo, importante la sua presenza in attacco. Dal 69' Ceravolo 6 - Positivo il suo ingresso al posto di un Campagnacci stanco nella ripresa. Nel finali serve a Ragusa un ottimo assist: impreciso il suo compagno di squadra.

Bonazzoli 6.5 - Dopo 15 minuti di difficoltà, la Reggina si affida a lui e alle sue sponde per alzare il baricentro della squadra. Scelta giusta, con Bonazzoli che mette in costante difficoltà la retroguardia blucerchiata.