Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Balzaretti: "Non ho la testa altrove"

Palermo, Balzaretti: "Non ho la testa altrove"TUTTO mercato WEB
© foto di Michele Sardo/TuttoPalermo.net
mercoledì 7 dicembre 2011, 16:002011
di Chiara Biondini

A parlare in conferenza stampa in vista della sfida contro il Cesena è stato il difensore del Palermo, Federico Balzaretti.

"Parma? E' stata una partita ai limiti, se uno sta al regolamento credo probabilmente che era una partita che si poteva giocare, perchè da porta a porta si vedeva. Per lo spettacolo e per la gente che ha cercato di vedere non è stato naturalmente il massimo. Per chi aveva pagato il biglietto, però da regolamento era una partita al limite. Non è stata una partita piacevole da vedere."

"Credo che il mister abbia ragione, la classifica è quella ed è una sola; che dobbiamo migliorare in trasferta assolutamente si, quello sicuro, perchè non siamo ancora riusciti a segnare fuori casa, abbiamo ottenuto due pareggi, però c'è da dire che fuori casa abbiamo incontrato squadre molto molto forti e che ripeto, forse la prestazione peggiore è stata quella di Milano, e con la Juventus. Credo che il vero banco di prova saranno le prossime trasferte. E' importante sottolineare che le prestazioni secondo me invece non sono mai venute meno".

"Sono soddisfatto del campionato che sta facendo la squadra, sono una persona che assolutamente non è mai contenta di se stessa per cui secondo me non sto mai giocando bene, bisogna sempre fare di più e si può sempre migliorare e va detto: io non sono mai soddisfatto di me stesso. Lavoro ogni settimana per cercare di dare ogni domenica la migliore prestazione possibile. Ci tengo a dire che non sono assolutamente con la testa altrove, non fa parte della mia personalità del mio modo di intedere il calcio e questa professione. Gioco ogni partita come se fosse l'ultima, quest'anno come gli anni scorsi per il Palermo sto dando e darò sempre il 110% di me stesso".