Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Juan Mata: "Italia, Croazia e Irlanda: girone tosto"

Chelsea, Juan Mata: "Italia, Croazia e Irlanda: girone tosto"
mercoledì 7 dicembre 2011, 17:582011
di Chiara Biondini
fonte Radio Manà Manà Sport

È stato il protagonista della sfida contro la sua ex squadra. Juan Mata, che a Stamford Bridge aveva esordito in Champions con la maglia del Valencia nel 2007, ieri sera ha giocato nella squadra avversaria e stavolta anzichè di pochi minuti, si è "accontentato" di due assist per Didier Drogba. I gol dell'ivoriano hanno aperto e chiuso le marcature. "La partita è iniziata subito bene con l'1-0 dopo tre minuti e mezzo di gioco - ha commentato Mata a Radio Manà Sport al termine della gara di Stamford Bridge - Si è messa subito in discesa e siamo riusciti a segnare il secondo gol a metà primo tempo. Da lì abbiamo lasciato l'iniziativa al Valencia sfruttando bene il contropiede".

Lunedì sera a Stamford Bridge arriva il Manchester City e il Chelsea sembra aver ritrovato lo spirito giusto al momento giusto. "Dopo aver vinto a Newcastle abbiamo battuto il Valencia con lo stesso punteggio e la prossima settimana ospitiamo il Manchester City e queste due vittorie ci danno sicuramente fiducia e morale".

Il centrocampista asturiano sarà uno dei protagonisti dei prossimi europei, dove la Spagna campione in carica ha pescato l'Italia. "Se dico che mi piace il girone degli europei direi una bugia. Certo sarebbe potuta andare peggio come nel caso dell'Olanda che ha pescato la Germania, ma Italia, Croazia e Irlanda promette di essere un girone tosto...soprattutto l'Italia è la nazionale più difficile da affrontare, ma dopo quello che abbiamo vissuto all'ultimo Europeo, credo che si vedrà strada facendo".

Juan Mata è uno dei prodotti della cantera del Real Madrid svenduti troppo presto senza il tempo di maturare in prima squadra. Sabato sera c'è il Superclasico e forse anche per questo, l'ex del Valencia non se la sente di sbilanciarsi nè in pronostici né in preferenze. "Forse il Real Madrid giocando in casa potrebbe avere un vantaggio - ha concluso Mata - ma il Barcellona gioca sempre bene e l'ha già fatto altre volte al Bernabéu. Il Real Madrid sta costruendo una squadra molto solida, ma mi auguro che vinca il migliore e di potermi divertire".