Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nocerina, Mingazzini si presenta: "Società che ha voglia di fare calcio"

Nocerina, Mingazzini si presenta: "Società che ha voglia di fare calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 7 dicembre 2011, 19:472011
di Luca Esposito
fonte Luciano Adinolfi - TuttoNocerina.com

Proprio nel giorno della firma del contratto, alla conclusione dell'allenamento Nicola Mingazzini si presenta ai giornalisti per rispondere ad alcune domande.

Mingazzini che cosa ti ha convinto a firmare con la Nocerina?
"Questa è una società importante che vuole fare bene e il presidente è ambizioso quindi il loro progetto mi ha convinto. Durante la prova ho avuto un ottima impressione riguardo il gruppo, è difficile trovarne cosi e questo ha contribuito alla firma".

Quale la tua situazione fisica momentaneamente?
"Adesso sto bene fisicamente, mi sono allenato con il Faenza in questo periodo e ho svolto un programma personalizzato che mi ha permesso di non perdere il ritmo. Penso di meritare più di quello che ho avuto dal calcio e ho tanta rabbia da trasmettere alla Nocerina".

Che tipo di giocatore è Nicola Mingazzini e cosa manca ancora alla Nocerina?
"Io sono un giocatore principalmente di interdizione davanti alla difesa, ma per giocare ad alti livelli ho dovuto imparare a svolgere più fasi. La Nocerina deve prendere giocatori motivati perché la squadra è già ben strutturata".

Cosa ti ha chiesto in particolare Mister Auteri?
"Il mister mi ha chiesto di trasmettere la mai esperienza che è un po' mancata e che poteva portare qualche punto in più. Io sono disponibile al massimo e ho voglia di ripartire sia singolarmente che con il gruppo".