Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Rossi: "A Milano per giocarcela. Nastasic meglio di Vidic"

Fiorentina, Rossi: "A Milano per giocarcela. Nastasic meglio di Vidic"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 dicembre 2011, 13:282011
di Cristina Guerri
fonte Firenzeviola.it

E' la vigilia di Inter-Fiorentina. Delio Rossi comincia dall'infermeria: "Montolivo è fuori, ha avuto questo problema e non è convocato. Cerci ancora non sta bene ed è fuori. Il modulo? vediamo i giocatori che ho e come stanno. Fino ad ora abbiamo giocato col trequartista, a Milano potrei anche cambiare. Non so... La notte porta consiglio"

Sull'Inter: "Hanno degli assenti? Hanno talmente tanti giocatori che figuriamoci... E sopratutto sono tutti dei campioni, per caratteristiche caratteriali e tecniche. a me, però, interessa la Fiorentina. Spero che saremo all'altezza, ce la giocheremo, non faremo le vittime sacrificali. L'attacco? Noi dobbiamo riuscire ad avvicinarci meglio alla porta. E poi voglio vedere una squadra con lo stesso atteggiamento in casa e fuori, non voglio una squadra double-face..."

Sul feeling con Vargas: "Io credo che ad un giocatore si debbe dare fiducia, dal più al meno famoso. Io non valuto i giocatori dal contratto o dal palmares, Vargas è un buon giocatore e lo devo portare in condizione per rendere al meglio".

Sulla tattica: "Le basi sono buone, la squadra mi da grande disponibilità, voglia di rimettersi in discussione. E dico grazie a tutti, non ci sono "cretinetti"... Poi tocca a me capire come muovermi, mi servono le fotografie delle partite per valutare meglio. A me piace un calcio verticale, aggressivo, ma verticale. E lo voglio sia in casa che fuori. Con la Roma, ad esempio, lo abbiamo fatto".

Su Romulo titolare a San Siro... "Devo trovare un sistema di gioco che mi facciano rendere al meglio le eccellenze che ho a disposizione. Purtroppo ho perso Montolivo, vediamo... Romulo è un esterno, e non giocherà mai centrale. Ripeto, la notte porta consiglio..."

Su Kharjà ed il 4-4-2: "Il modulo è una rappresentazione giornalistica. Come gioca il Barcellona? Non si sa...forse un 4-3-3, ma si muovono tutti continuamente, uno si alza, uno si abbassa, non si sa come giocano...ed è la miglior squadra del mondo. Su Kharjà dico ce rientra ora e che è difficile giochi titolare".

Sulle parole di Prandelli e l'atmosfera positiva con l'arrivo di Rossi... "Sono contento di queste parole. L'amore si vede quando c'è bisogno, io sto accanto ai miei figli quando hanno dei problemi non quando stanno bene (altra massima di Delio). Come in tutti i rapporti d'amore c'è chi da di più e chi di meno, in questo momento noi dobbiamo dare di più, poi sarà la gente che ci darà tanto. Sulle parole di Prandelliu ripeto...sono contento, lui ha fatto la storia della Fiorentina."

Su Nastasic: "Non conosco Vidic, ma penso che Nastasic potrà diventare meglio di Vidic".

Su Gilardino: "Gila deve trovare la miglior condizione fisica, un giocatore dipende tutto dalla condizione fisica. Quando sarà a posto tornerà il miglior Gilardino".