Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mazzarri: "Pandev e Dossena titolari, occhio al Novara"

LIVE TMW - Mazzarri: "Pandev e Dossena titolari, occhio al Novara"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
sabato 10 dicembre 2011, 11:572011
di Daniel Uccellieri

Consueta conferenza stampa per Walter Mazzari, alla vigilia della trasferta contro il Novara.

"Già prima della sfida in Champions avevo detto che pensavo al Novara. Ho concesso un giorno di riposo ai ragazzi, da oggi si torna a pensare al campionato, con il Novara non sarà facile. Dipende solo da noi stessi, dipende solo da come entriamo in campo. Siamo capaci di fare bellissime partite contro grandi squadra, ma abbiamo anche sbagliato con le piccole. Devo valutare la situazione di Inler, che oltre all'influenza ha un problema al costato. Anche Gargano a qualche problema. Pandev? È uno dei candidati a giocare contro il Novara".

Lavezzi può diventare più finalizzatore? "Il Pocho ha un talento sopra la media, e si vede che sta migliorando sotto questo aspetto. Dzemaili si è sbloccato, son contento. Per me è un titolare. Anche Pandev si è sbloccato, e dovrebbe essere titolare domani".

Sul Turnover? "Ci sono tante partite, sono convinto che con la Juventus avremmo vinto se non avessimo avuto un calo nel finale".

Su Lavezzi: "Se sta bene giocherà, non importa se è in diffida. Dobbiamo sempre andare a cercare i 3 punti, non voglio fare calcoli. Senza Lavezzi facciamo pochi gol? C'è da vedere anche il momento della squadra, le valutazioni non si fanno guardando i numero. Abbiamo vinto anche senza il Pocho, abbiamo chi può sostituirlo".

Sul Novara: "Non solo il Novara cambia contro il Napoli, lo hanno fatto tutti. Abbiamo un tipo di gioco che definirei "Immarcabile". Certi meccanismi portano a mettere in difficoltà tutte le squadre. Abbiamo fatto 11 punti in Champions, abbiamo messo in difficoltà anche le grandi squadre europee"

Sull'espulsione in Champions: ""Io faccio qualsiasi cosa affinchè la mia squadra vinca le partite. Sono pronto anche a dormire all'addiaccio! Quella partita noi la dovevamo vincere, loro che con accanimento perdevano tempo. Il mio atteggiamento voleva essere un imput ai miei giocatori e anche all'arbitro. La prima scorrettezza io l'ho subita, poi reagendo con quella spintarella ho cercato di far capire ai miei calciatori che non bisognava perder tempo"

Sul sorteggio di Champions: "Non ci voglio pensare, ci penserò solo al momento della partita, quando entreremo in campo"

Sulla Formazione: "Dossena sarà sicuramente titolare, a destra c'è un ballottaggio fra Maggio e Zuniga"

Sul campo sintetico di Novara: "Non penso sarà un problema, il campo è simile a quello di Cesena. Giocando palla a terra potrebbe essere anche un vantaggio. Domattina andiamo a fare l'allenamento li, per adattarci".

Su Grava: "Sta bene, ho cercato di fargli provare la Champions che anche lui aveva conquistato. Devo valutare se portare lui o Fideleff in panchina"

Sull'inserimento di Dzemaili ed Inler: "Loro hanno il tiro da fuori area, una cosa che ci mancava l'anno scorso. Questa è stata la valutazione che abbiamo fatto quando li abbiamo preso. Stanno facendo bene, sono contento".

Sulla classifica: "A questo punto della stagione può succedere di tutto, dipende tutto da noi. La partita domani è importantissima, sarà una verifica per capire chi siamo. Non dobbiamo mollare, bisogna pensare alla partita e basta, senza fare calcoli"