Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sau: "Cagliari, tornerò..."

ESCLUSIVA TMW - Sau: "Cagliari, tornerò..."TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
sabato 10 dicembre 2011, 13:262011
di Alessio Alaimo

"Il gol più bello della mia carriera". Marco Sau, attaccante della Juve Stabia in comproprietà con il Cagliari, ieri sera al termine della partita terminata 1-1, al Marassi, ha definito così la sua rete che ha illuso le Vespe fino al 90'. Poi, nel finale, il pari blucerchiato.
Riavvolgiamo il nastro e proprio con lui, ripercorriamo le tappe, le emozioni, le sensazioni, scaturite da quel gol. Con un occhio al Cagliari, suo obiettivo. Suo sogno e possibile realtà futura. "È stata una grande emozione - racconta a TuttoMercatoWeb - far gol in stadi del genere non capita tutti i giorni. Il gol è stato talmente bello che non ho pensato ad altro. Peccato solo che non sia servito a portare a casa la vittoria, i tre punti".

Ma un pari al Marassi, non è da buttare. Il gol, realizzato ieri, farà pensare Massimo Cellino, che a giugno potrebbe riportare Sau a casa. "Ora penso alla Juve Stabia, a giugno vedremo cosa avrò fatto e potrò fare. Ovvio che pensi al Cagliari, il sogno è quello di tornare. La Sampdoria? Non stanno vivendo un momento felicissimo, sapevamo che avremmo potuto fargli male. Penso che a gennaio interverranno sul mercato e quindi faranno un girone di ritorno diverso. Sicuramente - dice - ho visto squadre più attrezzate, come il Torino. L'organico è da serie A, ma è un fatto di testa. Appena troveranno la giusta continuità risaliranno. La rissa post partita? È stato un match tirato, gli screzi ci stanno. Ma tutto è finito lì. Il mio modello? Non ce l'ho, anche se apprezzo tanti calciatori. I cambi di panchina del Cagliari? Non sono una novità. Il Cagliari a queste cose è abituato, ma il gioco e la squadra più o meno sono sempre gli stessi. Si salverà, sicuro". Parola di un rossoblu' del futuro. Parola di Marco Sau.

© Riproduzione riservata