Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Montefusco: "Napoli, ora fai bene in campionato!"

ESCLUSIVA TMW - Montefusco: "Napoli, ora fai bene in campionato!"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 dicembre 2011, 08:452011
di Gianluca Losco

Dopo la qualificazione in Champions League, il Napoli proverà a riprendere in cammino anche in campionato. Questa sera gli azzurri saranno ospiti del Novara e, come ammesso da Mazzarri, ci sarà qualche cambiamento nella formazione. Per parlare del momento dei partenopei, TuttoMercatoWeb ha contattato Vincenzo Montefusco.

Si aspettava la qualificazione del Napoli in Champions League?
"Me l'aspettavo. Il Napoli giocava contro il Villarreal che aveva fatto zero punti nel girone e ora come ora la squadra di Mazzarri è più forte. Non abbiamo visto un gran Napoli, ma ha sicuramente meritato".

In vista del sorteggio, tutti sperano in un'urna benevola, e fra tutte le squadre c'è l'Apoel...
"Il Napoli visto contro Bayern e City può giocare contro tutti. Non sono d'accordo nel dire che l'Apoel sia la migliore da trovare, secondo me potrebbe fare come lo Schalke l'anno scorso. Ovviamente sarebbe meglio scartare le spagnole".

Che mercato si aspetta, considerando anche gli introiti derivati dalla qualificazione in Champions League?
"Bisogna aspettare Britos, ma non scordiamoci di Aronica. In difesa non credo che servano rinforzi. Farei qualcosa a centrocampo, sono pochi e con poca qualità. L'Inler dell'Udinese ancora non si è visto, anche perché a Udine giocava con un modulo diverso. Forse farei qualcosina anche in avanti: Chavez dà poche garanzie, servirebbe un Lucarelli più giovane. Pensare che avevamo Denis..."

Quale formazione si aspetta nell'impegno di questa sera a Novara?
"Non ci sono più tanti impegni, a mio avviso c'è l'obbligo di giocare con la formazione migliore. Nelle partite importanti servono i big".

Il Napoli riuscirà ad arrivare in fondo alla stagione, facendo bene sia in campionato che in Champions League?
"Il Napoli può resistere su due fronti. Il Napoli ha l'obbligo di arrivare almeno al terzo posto in campionato. Non bisogna sbagliare gli acquisti, servono giocatori di grandi qualità, e il Napoli ha tutti i mezzi per prenderli".

© Riproduzione riservata