Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top tutti, Flop Valdes. Real Madrid-Barça 1-3: le pagelle blaugrana

Top tutti, Flop Valdes. Real Madrid-Barça 1-3: le pagelle blaugranaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 dicembre 2011, 00:402011
di Simone Lorini

Valdes 5 - Errore grave in occasione del vantaggio madrileno, che sarebbe potuto costare tantissimo alla sua squadra che però, per sua fortuna, è il Barcellona.

Dani Alves 6,5 - Inizia a rilento ma migliora con il passaggio alla difesa a quattro. Da applausi l'assist al bacio per il 3-1 di Fabregas.

Piqué 7 - Muro di granito su tutti gli attacchi del Real. Dopo l'iniziale sbandamento del vantaggio madrileno prende le redini della difesa e non le molla più, facendosi saltare solo una volta in 90 minuti.

Puyol 7 - La sua prestazione lievita con il passare dei minuti, per salire in cattedra nella ripresa.

Abidal 7 - Chiusure puntuali su Di Maria, che lo beffa un paio di volte in apertura ma non tocca più palla dal 20' in poi.

Xavi 7 - Altra gara magistrale del regista più forte del mondo, che timbra la 600° gara con la maglia del Barcellona con un goal fondamentale che "riapre" la Liga.

Busquets 5,5 - Gravi errori in fase di ripartenza ed impostazione, migliora nella ripresa quando l'inerzia della partita è tutta dalla parte catalana.

Iniesta 7 - Campione di classe cristallina, pur non entrando in nessuna delle azioni dei goal fa una prestazione di altissimo livello per tutto l'arco dei 90 minuti.

Messi 6,5 - Si sacrifica per la squadra tornando spesso a prendere palla e lasciando Sanchez e Iniesta più avanti. Da applausi (forse sarebbe meglio dire da Pallone d'Oro) l'assist per Sanchez in occasione del pareggio.

Fabregas 6,5 - Altro grande assente della partita di stasera, al pari di Ronaldo, ma un goal che chiude il Clasico val bene un voto e mezzo in più.

Sanchez 7 - Battesimo con goal per El Nino Maravilla che segna, al suo primo Clasico, la rete più importante della sua carriera. Nervoso nelle fasi iniziali si scioglie con il passare dei minuti e va anche vicino al raddoppio.