Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, proprietà furibonda: calciatori in partenza o fuori rosa

Sampdoria, proprietà furibonda: calciatori in partenza o fuori rosaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 dicembre 2011, 08:462011
di Fabrizio Zorzoli
fonte La Gazzetta del Lunedì-Il Corriere Mercantile

Come riferisce oggi il quotidiano genovese La Gazzetta del Lunedì - Il Corriere Mercantile, a gennaio si assisterà ad una vera e propria rivoluzione in casa Sampdoria, come già anticipato venerdì sera a caldo dal DS Sensibile dopo la brutta prestazione casalinga contro la Juve Stabia.

Tutti i giocatori blucerchiati sono sul mercato, si interverrà con innesti mirati, almeno uno per reparto e chi non fa parte dei piani andrà via o verrà messo fuori rosa.
La proprietà è furibonda. Il monte ingaggi della Sampdoria raggiunge i 26 milioni (ovviamente lordi), ed è di gran lunga il più alto di tutte le altre contendenti iscritte al campionato cadetto, ma anche molti club di A pagano assai meno i propri tesserati.

A questo si devono aggiungere gli 11 milioni spesi nell'ultimo mercato estivo con gli acquisti di Romero, Costa, Castellini, Foggia, Bertani e Piovaccari per citare soltanto i più costosi. Senza dimenticare la gestione ordinaria che arriva a sfiorare i 15 milioni per un totale di uscite che si aggirano sui 52 milioni di euro.

Gli introiti raggiungono a malapena i 15 milioni (in serie A sarebbero stati 50) tra incassi, diritti televisivi, sponsorizzazioni varie e merchandising. Facendo una semplice sottrazione si intuisce facilmente che il bilancio, ad oggi, chiuderebbe con un passivo di ben 37 milioni.