Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Lavezzi e Dzemaili, flop Cavani: le pagelle del Napoli

Top Lavezzi e Dzemaili, flop Cavani: le pagelle del NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 dicembre 2011, 23:032011
di Antonio Gaito

De Sanctis 6 - Può fare poco sul gol di Radovanovic che passa nella barriera. Per il resto mostra la solita sicurezza.

Campagnaro 6 - Buona prova dell'italo-argentino che si spinge spesso in avanti in supporto a Maggio.

Cannavaro 6 - Limita bene Rubino e domina sulle palle alte. Protesta in occasione della punizione per un dubbio gioco pericoloso.

Aronica 6 - Spesso da ultimo uomo libera con molta tranquillità. Prestazione senza sbavature (dal 74' Zuniga 6 - Mette in mezzo palloni interessanti, spesso tentenna però cercando la giocata personale)

Maggio 5,5 - La sua spinta sull'out destro è costante, ma fallisce due occasioni che gridano vendetta. Soprattutto la prima quando salta col suo solito terzo tempo ma manda a lato un comodo colpo di testa.

Dzemaili 6,5 - Ancora una prestazione convincente dello svizzero che trova il secondo gol consecutivo in campione. Il tiro dal limite è sempre stato nel suo repertorio.

Hamsik 6 - Nonostante la mancata vittoria supera l'esame in versione mediano. Si sacrifica molto e in fase offensiva può dettare i tempi nel cuore del centrocampo.

Dossena 5,5 - Non riesce ad affondare sulla corsia sinistra. Finisce per calare fisicamente.   (dal 36'st Inler sv)

Pandev 6 - Molto vivace, protegge bene il pallone favorendo l'inserimento dei compagni. In crescita fisica gioca fino alla fine.

Lavezzi 6,5 - Tra gli ultimi a mollare, i suoi spunti mettono in difficoltà i difensori del Novara. Ci prova più volte senza impensierire Ujkani.

Cavani 5 - Deludente la prova del matador che non riesce ad incidere in area di rigore e nella manovra. (dal 22'st Mascara 6 - Non tocca molti palloni, riesce però in diverse occasioni a far scattare il contropiede)

Mazzarri 6.5 - Esame superato per il Napoli, che dopo il mercoledì da leoni in Champions e con una squadra dal centrocampo inedito rimedia un punto fuori casa in attesa di rimettersi a correre nelle prossime due gare interne al San Paolo.