Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Nocera, amara sconfitta nel derby con la Turris

Real Nocera, amara sconfitta nel derby con la TurrisTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
lunedì 12 dicembre 2011, 07:112011
di Luca Esposito
fonte www.TuttoNocerina.com
Real Nocera 0 Turris 2

A Nocera Superiore si è imposta la squadra che si è dimostrata essere più cinica, la Turris di mister Liquidato che ha avuto la meglio sulla Real Nocera, dopo aver amministrato bene il primo tempo. Forse ad avere influito sul morale della compagine di casa è stato anche il rigore fallito da D'Andria. Mister Montalbano stupisce tutti lasciando solo in panchina Longo, che era l'uomo più positivo dell'attacco rossonero: questa scelta non darà ragione all'allenatore. Parte bene la Turris, che dimostra di meritare il posto che ha in classifica: al 15' Vincenzo Cosa prova dal vertice dell'area la conclusione, tocca Caraviello e ne nasce un semplice calcio d'angolo; ancora Cosa ci prova al 18' e Nello Montalbano para senza problemi; al 28' Giordano salva sulla linea dopo una conclusione di Acanfora con Montalbano battuto. Si vede in avanti la Real: al 32' Volpe sfrutta un cross di Di Bonito e calcia al volo con la difesa biancorossa che mette in angolo. Al 42' il calcio di rigore della Real: Di Bonito, servito ottimamente da Volpe, viene atterrato da Pagano, per l'arbitro ci sono gli estremi del penalty; sul dischetto si presenta D'Andria che batte centralmente e si fa respingere il tiro dall'estremo Volturo. Ma il peggio deve ancora arrivare: pochi istanti più tardi la Turris passa: rimessa laterale corallina con Cosa che spizzica di testa per Allegretta che si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol dell'1-0. Nella seconda frazione succede pochissimo: la squadra ospite gioca bene e prima Cosa e poi Allegretta si fanno parare i rispettivi tentativi a rete. Al 71' Di Bonito prova da lontano e Volturo respinge, poi però al 75' la Turris segna il 2-0: Esposito approfitta di una difesa nocerina assolutamente sbilanciata e su assist di Cosa realizza. A nulla serve il forcing dei padroni di casa che devono arrendersi alla sconfitta.

TABELLINO DELLA GARA

Real Nocera: Montalbano 5, Bove 6, Giordano 6,5 (83'Polichetti s.v.),Coppola 5,5 Caraviello 5,5, Nucera 5,5, Volpe 6,5 (63' Longo 5,5), Letterese 5,5, Di Bonito 6,5, D'Andria 5, Limatola 6 (72' Giorgio s.v.). All.: Montalbano 5. A disp.: Schettino, Curcio, Carullo, Landini.

Turris: Volturo 6,5, De Palma 6,5, Speranza 6,5, Vacca 6,5, Mariniello 6,5, Pagano C. 6,5 Allegretta 7 (87' Pascucci sv.), Acampora 6,5, Cosa 6,5, Gilfone 6,5 (92' Pagano A.s.v.)Esposito 7. All.: Liquidato 6,5 A disp.: Polise, Testa, Biancardi, Abruzzese, Terminiello.

Arbitro: Messina di Acireale 6

Ammoniti: D'Andria per il Real Nocera, Pagano e Cosa per la Turris

Marcatori: 45' Allegretta (T) 75' Esposito (T)

Note spettatori 300 di cui una centinaia proveniente da Torre del Greco. Angoli 8 a 6. Rec: /pt. 4' st.