Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Cavani: "Ora riposo, poi la rimonta in classifica e il Chelsea"

Napoli, Cavani: "Ora riposo, poi la rimonta in classifica e il Chelsea"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
venerdì 23 dicembre 2011, 00:102011
di Antonio Gaito

L'attaccante del Napoli Edinson Cavani ha rilasciato alcune dichiarazionia Sky Sport poco prima di partire per l'Uruguay in occasione delle festività natalizie. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net:

Arrivano le vacanze di Natale, si chiude il 2011 che per te e per il Napoli è stato straordinario: "Sì, una persona deve prendere tutte le cose che gli arrivano e sfruttarle al massimo. Fin da bambino ho imparato che poteva finire meglio ma poteva finire anche peggio. Abbiamo dato il massimo in questi mesi, questa è la cosa più bella. Adesso torniamo a casa, cercheremo di riposare, recuperare le forze e liberare la testa da tanti pensieri per alcuni giorni".

Il momento più bello del 2011? "Ci sono stati tanti momenti belli come, ad esempio, le due partite con il Manchester oppure quelle contro il Bayern Monaco. È stata un'esperienza importante, in Germania abbiamo giocato ad alti livelli contro un avversario blasonato. Ma ci sono state tante gare belle, anche in questa prima parte di stagione".

Due gol con il Genoa e l'abbraccio a Mazzarri: "Col mister ho avuto un piccolo battibecco ma ne abbiamo parlato anche col gruppo e abbiamo immediatamente chiarito. Meritiamo questa vittoria e queste vacanze. Abbiamo un grande gruppo e un grande staff".

Desideri per il 2012? "Principalmente tanta salute. Per me, per tutti i miei compagni, per tutta la mia famiglia, per tutti quelli che lavorano sempre al massimo delle potenzialità. Quando c'è la salute si può rendere sempre al massimo, spero che saremo tutti bene e ripetere la scorsa annata".

Rimonta in campionato e quarti di Champions i nostri obiettivi per il 2012? "Certamente. Sfrutteremo questi 10 giorni per ricaricarci, dopo proveremo a scalare posizioni in classifica e approdare ai quarti in Champions League. Per il momento, questi sono gli obiettivi più importanti".

Rumours di mercato su Chelsea e Real Madrid? "Sono felice a Napoli. Cerco di dare sempre il massimo perchè so che c'è una città alle spalle che ci sostiene con molto affetto. Noi cerchiamo di ripagare con le vittorie, speriamo possa andare tutto bene anche se nel calcio non si sa mai".

Pronti ad accogliere Eduardo Vargas? "Il cileno è un grande giocatore, lo aspettiamo e speriamo che si possa inserire al meglio nella nostra squadra. Credo che non ci saranno problemi, il nostro è un grande gruppo".