Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ristori: "Inter e Milan faranno innesti importanti"

ESCLUSIVA TMW - Ristori: "Inter e Milan faranno innesti importanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
domenica 25 dicembre 2011, 12:302011
di Simone Bernabei

Oramai all'apertura del mercato invernale mancano davvero poche ore, e per cercare di fare chiarezza su ciò che potrebbe succedere, Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'agente FIFA ed esperto di mercato belga Dario Ristori.
Prima di tutto, da esperto del settore, che mercato si aspetta per le squadre italiane?
"A mio avviso le grandi squadre italiane faranno degli innesti importanti, e penso soprattutto a Inter e Milan, ma anche la Juve farà alcune operazioni interessanti. La Roma, poi, credo che prenderà un terzino destro, e secondo me il nome buono potrebbe essere Corluka del Tottenham, visto che in Inghilterra trova poco posto. Il Bologna poi sarà molto attivo. In vista di una cessione di Mudingayi, magari alla Fiorentina, si muoverà per prendere almeno un centrocampista. Qualche operazione la farà certamente anche il Palermo".
Si parla molto anche della Juve: che mercato sarà quello bianconero?
"Credo che Marotta penserà soprattutto a sfoltire la rosa da quei giocatori ormai in esubero. Mi riferisco, per esempio, a Krasic. Non credo che l'ipotesi Inter regga, visto che la Juve non vorrà certamente rafforzare una diretta concorrente. Vedo più probabile un suo approdo in Germania o Inghilterra, dove il Manchester United interverrà in modo massiccio. Partirà sicuramente anche Amauri, anche se il problema dell'ingaggio è reale e la Juve dovrà certamente contribuire.

Destinazione probabile, credo sia il Genoa".
Andiamo in Belgio, dove lei lavora. Quali giocatori potrebbero fare al caso delle italiane?
"Il primo nome interessante che mi viene in mente è quello di Yassine Elghanassy, un attaccante marocchino che per caratteristiche tecniche e velocità mi ricorda molto Sanchez. Gioca nel Gent, ha rinnovato il contratto da poco ma può partire e la sua valutazione non è molto alta. Un nome nuovo ma molto molto interessante è quello di Vadis Odjidja-Ofoe, un centrocampista di 22 anni che gioca nel Club Brugge. Mi ricorda il già citato Mudingayi, ma ha maggiori tempi di inserimento ed ha tutto per diventare un giocatore completo adatto alla serie A. Può essere paragonato a Witsel. Infine uno interessante perché ha dei colpi fantastici è Matìas Suarez dell'Anderlecht. Ha una valutazione già molto alta, ma i numeri di questo ragazzo sono davvero notevoli. Ha grandissime prospettive ed una valutazione già alta, con l'Arsenal fortemente interessato. Per questo credo che per l'Italia sia out".

© Riproduzione riservata