Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Incontro di Fiumicino, De Sanctis: "Decisive prossime gare"

LIVE TMW - Incontro di Fiumicino, De Sanctis: "Decisive prossime gare"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
lunedì 9 gennaio 2012, 15:402012
di Marco Conterio
Ha collaborato Luca Bargellini

Ore 15.40 - Queste le parole di Morgan De Sanctis, portiere del Napoli: "Azzurri da scudetto? Non so se siamo da scudetto. Siamo aggrappati al gruppo di testa, vogliamo arrivare in Europa ed evitare cali di tensione. Nelle prossime cinque partite si decide tanto. Il video del match con il Lecce? E' stato un gesto di liberazione. Io gioisco alla fine degli spogliatoi".

Ore 14.17 - Queste le parole di Stefano Braschi, designatore arbitrale per la Serie A: "Tanti rigori? Gli arbitri li concedono quando ci sono. E' fisiologico che ci siano giornate di campionato con più rigori. Siamo partiti bene, ma la mia testa è già alle gare di domenica. Il rigore su Pato? Non so. Ho visto l'episodio solo di sfuggita. L'incontro di oggi? Meglio se questi appuntamenti diventano una routine. Ora c'è un clima diverso, siamo sulla buona strada".

Ore 14.13 - Riprende la riunione in quel di Fiumicino. In questo momento, nella sala Costantino, il presidente dell'AssoCalciatori Damiano Tommasi si sta incontrando con i giocatori in rappresentanza dei 20 club di Serie A.

Ore 13.32 - Queste le parole di Marco Amelia, portiere del Milan: "Sarà un bel derby quello del prossimo fine settimana. Noi ci arrivano in ottime condizioni. Milito? Ho stima per lui, ma Ibrahimovic fa più paura. Tevez? Se arriva va a completare una rosa forte, siamo pronti a trovargli spazio. Adesso però pensiamo al presente, a Pato che è sereno e ieri è stato sfigato. Deve ritrovare sicurezza dopo l'infortunio".

Ore 13.15 - Queste le parole di Franco Colomba, tecnico (a tempo) del Parma: "Sono rimasto a ieri e non c'è stato l'esonero. Dovete però chiedere alla dirigenza, io sono qui per un'importante riunione sul mondo del calcio. Sono sereno".

Ore 13.06 - Igli Tare direttore sportivo della Lazio: "Dopo Siena c'è stato un confronto sereno. Non ci possiamo permettere passi falsi. Il mercato? Arriverà qualcuno soprattutto ora, dopo l'infortunio di Cana".

Ore 13.05 - "Di De Rossi non parlo", questo il breve virgolettato di Franco Baldini, dg della Roma.

Ore 13.04 - Queste le parole di Antonio Di Natale, capitano dell'Udinese: "Abbiamo squadre importanti davanti a noi. Giochiamo domenica dopo domenica. La Nazionale? Ho sempre fatto il mio lavoro. Inter e Roma? Sono grandi squadre ma noi possiamo fare bene e non ci dà fastidio che non si parli di noi. Scudetto? Juve o Milan".

Ore 12.57 - Si è appena conclusa la riunione organizzata dalla FIGC fra dirigenti, capitani, allenatori, dirigenti e arbitri di Serie A.

Ore 12.50 - Ha parlato ai microfoni anche il tecnico del Lecce, Serse Cosmi: "Vogliamo ripartire con i risultati grazie alle prestazioni fatte ultimamente. Dal mercato mi aspetto giocatori con qualità, cattiveria ed esperienza. Ho tanti nomi in mente. Tevez? Ne avrebbe bisogno il Lecce..."

Ore 12.43 - Queste le parole di Pierpaolo Marino, dt dell'Atalanta: "Contro la Lazio saremo determinati e arrabbiati e lo stesso vale per loro dopo la sconfitta con il Siena. Il rigore concesso al Milan? Si tratta di un episodio dubbio. Rizzoli non ha credito. Mercato? Andranno via solo gli esuberi. L'incontro di oggi? Idilliaco, uno dei migliori. Arbitri? Il loro rendimento è in linea con gli anni scorsi. La stagione dell'Atalanta? La nostra è una stagione da libro cuore, da dieci e lode. Non temo stanchezza. Doni? Siamo puliti, abbiamo già pagato abbastanza. Cigarini e Schelotto? Sono da Nazionale. Il futuro di Schelotto? Non partirà a gennaio. Non ci saranno movimenti su calciatori che non siano esuberi".

Ore 12.39 - Sono appena usciti dalla riunione fra società e arbitri Gigi Buffon e Giuseppe Marotta, rappresentanti della Juventus.

Ore 12.29 - All'uscita dall'Hilton Rome Airport ha parlato il tecnico dell'Inter, Claudio Ranieri: "Il premio a Farina? E? un bel gesto, ma il fatto che sia stato premiato per una cosa normale non è la normalità".

Ore 12.19 - Continua a porte rigorosamente chiuse la riunione fra i rappresentanti delle formazioni di Serie A e gli arbitri. Fra i protagonisti uscito solo il capitano della Roma, Francesco Totti.

Ore 11.13 - Queste le parole di Giulio Migliaccio, rappresentante del Palermo: "Voglio un 2012 come il 2011, ma questo per noi sarà un anno di tradizione. Ai tifosi dico che c'è bisogno del loro supporto. Siamo la squadra più giovane della Serie A. Siamo delusi, ma da veterano del gruppo garantisco che daremo sempre il massimo".

Ore 11.11 - Continuano gli arrivi presso l'Hilton Rome Airport. Gli ultimi in ordine cronologico sono Stefano Capozzucca, ds del Genoa, Franco Colomba allenatore del Parma ("Non c'è nessuna novità sul mio futuro", ha dichiarato al suo ingresso, ndr) e Giuseppe Sannino, tecnico del Siena.

Ore 10.50 - A Fiumicino sono arrivati anche Franco Baldini, dg della Roma, Gianluigi Buffon, capitano della Juventus e Giancarlo Abete, presidente della FIGC.

Ore 10.48 - E' arrivato anche il capitano della Roma, Francesco Totti. Sul futuro di Daniele De Rossi ha detto: "Daniele ama la Roma. E' una decisione che spetta a lui. Da quello che so vuole rimanere. Il feeling con Luis Enrique? Perfetto, com'è sempre stato".

Ore 10.47 - Arrivato anche il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta. "Borriello? Conte è stato chiaro. Non avremmo mai potuto tesserare un giocatore che non ci voleva. Non c'è mai stata da parte sua una decisione del genere. E' stata una scelta del Milan. Pizarro? Lavoriamo per migliorare il gruppo. Amauri alla Roma? Non abbiamo riscontri. Krasic? Non andrà in Inghilterra. Tevez? E' un derby di Milano, non ci interessa il giocatore"

Ore 10.46 - Queste invece le parole di Vincenzo Montella, tecnico del Catania: "Sabato contro la Roma non ci sarà nessuna rivalsa. Il futuro di De Rossi? Daniele ha detto di essere innamorato di Roma. E' un tema comunque delicato. Totti? Temevo che si sbloccasse ieri. Il futuro di Maxi Lopez? E' un tema delicato. Non so se resta. Ci sono delle trattativa in corso".

Ore 10.43 - E' la volta di Claudio Ranieri, allenatore dell'Inter: "Farina invitato a Coverciano e al Pallone d'Oro? Un fatto eccezionale, premiamo la normalità"

Ore 10.42 - Arriva il tecnico del Milan Massimiliano Allegri, ecco alcune sue dichiarazioni: "Mercato? Non ne parlo. Ci pensa la dirigenza. Il derby? Sarà una gara difficile, contro un'Inter che si sta rimettendo in corsa e ce la troveremo lì a lottare per lo scudetto".

Ore 10.20 - Sono già presenti all'interno della sede dell'incontro anche il nucleo arbitrale guidati dal presidente dell'AIA, Marcello Nicchi.

Ore 10.17 - Arrivati presso l'Hilton Rome Airport anche la delegazione del Lecce composta dal tecnico Serse Cosmi e David Di Michele.

Ore 10.15 - E' la volta di Marco Parolo, centrocampista e capitano del Cesena del presidente Campedelli.

Ore 10.12 - Arrivato il portiere del Napoli, Morgan De Sanctis e la coppia Tesser-Rubino in rappresentanza del Novara.

Ore 10.00 - Consueta riunione di metà stagione fra arbitri, dirigenti, capitani e tecnici di Serie A presso l'Hilton Rome Airport di Fiumicino in programma questa mattina alle ore 11. Atteso anche il presidente della FIGC Giancarlo Abete. Già presente nella sede dell'incontro il direttore tecnico dell'Atalanta Pierpaolo Marino.