Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Rocchi, flop Diakité, Lazio-Verona, le pagelle dei biancocelesti

Top Rocchi, flop Diakité, Lazio-Verona, le pagelle dei biancocelestiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 10 gennaio 2012, 23:302012
di Tommaso Maschio

Bizzarri 6: Nel primo tempo deve sporcarsi solo una volta i guantoni. Ghli va peggio nella ripresa quando prende due gol, senza grandi colpe, ma è decisivo con un paio di uscite decisive.

Cavanda 5,5: Nel primo tempo ha grandi praterie da aggredire e lo fa bene mettendo in mezzo una gran quantità di cross non sfruttati dai compagni. Nella ripresa soffre le avanzate di Hallfredsson. Il gol che riapre la gara nasce proprio dalla sua fascia . Dal 76° Matuzalem sv: Entra quando la partita sembra ormai in fase calante e non riesce a rivitalizzare la Lazio.

Diakité 5: Attento per tutto il primo tempo, nella ripresa perde Berrettoni e non chiude su D'Alessandro in occasione dei due gol veronesi.

Dias 6,5: Il più attento in difesa. Sempre preciso e puntuale nelle chiusure anche se ha qualche responsabilità sui gol dei gialloblu.

Lulic 5,5: Spostato sulla linea di difesa è meno devastante del solito. Fatica nella fase difensiva concedendo troppo ad Abbate nella ripresa.

Gonzalez 5,5: Non riesce a dare una mano in mezzo al campo, ne ad allargare il gioco per aprire varchi nella difesa veronese.

Ledesma 6: Cerca di dare ordine alla manovra della Lazio nonostante il grande pressing dei centrocampisti scaligeri.

Sculli 6,5: Uno dei migliori in campo. Corre tantissimo diventando spesso la terza punta della Lazio, senza dimenticare la fase difensiva. Sforna molti assist per i compagni fino a quello decisivo per il gol di Dias. Dal 83° Del Nero sv: Entra per dare freschezza in mezzo al campo.

Hernanes 5,5: Praticamente nullo per tutti i 90 minuti di gara. Mai un guizzo o un'invenzione, ma decide la gara e la qualificazione con una punizione perfetta, che da morale al brasiliano e a tutta la squadra.

Rocchi 7: Indomito. Trascina la squadra fino al 90° caricandosi sulle spalle tutto il peso dell'attacco. Segna il gol che chiude momentaneamente la gara e poi con uno scatto nel finale conquista la punizione che risulta decisiva ai fini della qualificazione.

Cisse 5: Non è la sua serata, come spesso gli accade ultimamente. Nullo nel primo tempo, cresce nella ripresa quando cerca con maggiore insistenza il gol senza trovarlo. Dal 65° Klose 6: Cambia il volto dell'attacco nel finale. A volte troppo egoista, ma sempre prezioso e pericoloso.