Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan: Pato resta, addio Tevez! Apache davanti a un bivio...

LIVE TMW - Milan: Pato resta, addio Tevez! Apache davanti a un bivio...TUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
giovedì 12 gennaio 2012, 18:002012
di Marco Conterio
Aggiornamenti live - Premi F5 per aggiornare la pagina Hanno collaborato Alessio Alaimo, Raffaella Bon, Andrea Losapio e Raimondo De Magistris

18.00 - Secondo indiscrezioni raccolte da MilanNews.it, l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani in questi minuti sta lasciando Londra per tornare in Italia.

17.57 - Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, il Paris Saint-Germain - sfumato Pato - è pronto a rilanciare per l'acquisto di Carlos Tevez dal Manchester City con un'offerta di 30 milioni di euro. Il calciatore, però, preferirebbe trasferirsi in Italia. S'attende quindi la prossima mossa dell'Inter.

17.32 -Ecco come sono andati i fatti che hanno fatto saltare la trattativa tra il Milan e il Manchester City per l'arrivo di Carlos Tevez al Milan: alle ore 15, Alexandre Pato è un giocatore del Paris Saint-Germain. Il giocatore esce da Milanello pronto a partire per Parigi. Escono i lanci dell'AFP che annunciano l'accordo tra il Milan e il PSG a 28 milioni più 7 di bonus. Gilmar Veloz era pronto a volare a Milano per mettere nero su bianco con Braida e con Galliani pronto a chiudere il colpo con il Manchester City per l'Apache ma arriva la telefonata di Alexandre Pato, direttamente sul cellulare dell'amministratore delegato proprio quando sembrava essere tutto pronto per le ultime firme sui contratti con MacBeath e Marwood che avevano accettato la nuova offerta del Milan. La comunicazione tra i due è lapidaria: "Voglio restare", avrebbe detto il numero 7 rossonero (su possibile imput della proprietà). Con il rifiuto del papero, salta tutta la trattativa per portare l'Apache in rossonero con grande delusione da parte dell'entourage di Tevez. (MilanNews.it)

17.22 - Anche il direttore di Milan Channel Mauro Suma - dopo con un colloquio con Adriano Galliani - ha confermato la fumata nera circa la trattativa Tevez. Queste le parole rilasciate telefonicamente dall'amministratore delegato rossonero: "Va bene così, speriamo che il campionato prosegua nel modo migliore, ho promesso a Cassano che lo aspettiamo e quindi non potevamo avere 5 top mondo in rosa".

17.10 - Con il Milan che abbandona definitivamente il tavolo delle trattative, per Tevez si aprono ora due scenari: o andare all'Inter o trasferirsi al Paris Saint-Germain, club che con tutta probabilità tornerà prepotentemente sull'argentino vista come s'è conclusa la trattativa riguardante Alexandre Pato. Tevez è stato già seguito dalla squadra parigina prima che Leonardo decidesse di intavolare una trattativa col Milan per il papero brasiliano.

16.55 -"Pato resta al Milan, Tevez non viene al Milan. Il calciatore ha chiamato Galliani comunicandogli la sua decisione di non venire al Milan. Le due operazioni erano collegate e, al contempo, già concluse. La decisione di Pato di rifiutare Parigi come destinazione ha bloccato la trattativa per l'argentino. Tevez sarebbe arrivato soltanto in cambio di Pato. Il calciatore del Manchester City a questo punto può andare alla concorrenza". Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, dopo un colloquio telefonico con l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, ha riportato le parole del dirigente rossonero. Per Tevez, quindi, si chiudono le porte del Milan!
Nell'entourage del giocatore - secondo quanto raccolto da TMW - c'è molto sconforto. Tevez voleva il Milan.

16.46 - "Pato rimane al Milan, è un giocatore rossonero e non c'è alcuna intenzione di cambiare. Alexandre resta al Milan, ha un contratto e vuole rispettarlo perché è legato a Berlusconi, alla società e ai tifosi". Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Gilmar Veloz - agente di Alexandre Pato - ha ribadito il concetto già espresso pochi minuti fa dallo stesso attaccante brasiliano. "Ringrazio Leonardo - prosegue - ne abbiamo anche parlato. Però Pato ha la testa al Milan, vuole restare. Punto. Ci metto la faccia: Alexandre continuerà a vestirà rossonero. Sono sicuro. Per lui c'è solo il Milan".

16.40 - "Pato ha deciso di restare al Milan". L'inviato di Sky Sport24 a Londra Lorenzo Amuso - poco prima dell'inizio della riunione di Adriano Gallliani coi dirigenti del Manchester City per Tevez - ha intercettato queste parole rilasciate telefonicamente dall'amministratore delegato rossonero.

16.35 - A.C. Milan comunica che Alexandre Pato resterà in maglia rossonera. L'attaccante ha deciso di proseguire con il Milan la sua giovane, splendida e vincente carriera. Pato ha voluto commentare così: "Il Milan è casa mia. Non volevo interrompere la mia carriera in rossonero dopo aver vinto i miei primi due trofei con questa maglia. Voglio contribuire a scrivere la storia del Milan e ai successi futuri di questa Società con allegria e in perfetta armonia con tutto l'ambiente. Questa gioia mi darà la carica per affrontare le partite future con maggiore entusiasmo, voglia di vincere e fare gol. Oggi per me è un giorno speciale. Ringrazio il Presidente Berlusconi, la Società e tifosi che hanno sempre creduto in me". Con questo comunicato - apparso sul sito ufficiale del Milan - l'attaccante brasiliano Alexandre Pato ha parlato del suo futuro.

Adriano Galliani è in Inghilterra. A Londra, zona Marylebone, con l'agente Giuseppe Riso e l'avvocato Lorenzo Cantamessa, dove si sta incontrando con l'agente del calciatore Kia Joorabchian ed i vertici del Manchester City: il presidente esecutivo John McBeath e l'amministratore delegato Brian Manwood. L'obiettivo è chiaro: portare Carlos Tevez al Milan. E l'argentino, ora a Buenos Aires, attende novità in giornata, mentre in Francia esplode la bomba: 35 milioni sono pronti per Pato a Parigi, Milan e Psg avrebbero già trovato l'accordo. Il giocatore è pronto a vestire la maglia del Paris Saint-Germain.

16.29 - Christophe Berard, giornalista de Le Parisien, a Radio Sportiva svela: "Dopo Pato, il Psg anche su Maicon".

16.17 - Si avvicina la chiusura dell'affare Tevez al Milan. Secondo gli ultimi spifferi che arrivano dal cuore di Londra, le parti sono ormai pronte a mettere le firme che mancano per ufficializzare il passaggio dell'Apache in rossonero.

16.16 - Umberto Gandini, 'ministro degli esteri' di casa Milan, sul suo profilo Twitter ha appena scritto "solo per onore di cronaca, oggi non era prevista seduta pomeridiana di allenamento... nessun mistero Pato".

16.10 - Max Allegri impegnato al cellulare, ritratto da Sky. Da capire se con Londra per Tevez o se con Parigi per Pato...

16.05 - Leonardo, su Pato, si è detto "ottimista, ma difficilmente arriverà per il weekend". In più Ariedo Braida avrebbe parlato con Sky e smentito l'accordo.

15.59 - Clamoroso: Pato è atteso a breve a Parigi per trattare col Psg e mettere nero su bianco!

15.41 - Leonardo, durante la presentazione di Maxwell, non si è esposto su Pato. "Ancora non è qui, passiamo alla prossima domanda"...

15.37 - Secondo alcune indiscrezioni che stanno circolando in questi minuti, il direttore sportivo del PSG Leonardo potrebbe indire una conferenza stampa a breve per parlare della situazione che si sta verificando intorno al mercato del club capitolino. Intanto trovano conferme per una chiusura sempre più vicina per Tevez al Milan!

15.13 - Pato ha lasciato da pochi istanti Milanello, senza rilasciare dichiarazioni.

15.04 - Una folle giornata di mercato: il Psg intanto è a caccia anche di Kakà, tra poco presenterà Maxwell, mentre a Londra circa mezz'ora fa l'incontro tra City, Milan ed entourage di Tevez si è interrotto brevemente per una pausa pranzo...".

14.58 - La cessione di Pato, che stamattina si è allenato a Milanello, agevolerebbe chiaramente il passaggio di Carlos Tevez al Milan. Il summit a Londra è sempre in corso.

14.53 - Clamoroso dalla Francia. Secondo l'AFP ci sarebbe l'accordo tra Milan e Paris Saint-Germain per il passaggio del ventiduenne Alexandre Pato alla corte di Carlo Ancelotti. La cifra è quella di 35 milioni di euro, ovvero 28 milioni più 7 milioni di bonus. Per il Papero sarebbe pronto un contratto di 3 anni e mezzo da 6-7 milioni di euro all'anno.

14.33 - Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, ha parlato all'uscita degli uffici della Saras. "Penso che Tevez andrà al Milan. Un peccato? E' il calcio...".

14.30. - Enrico Preziosi, presidente del Genoa, parla a Sky. "E' possibile finanziare per noi il Milan? Mi viene da ridere... Abbiamo due gioielli come Merkel ed El Shaarawy, prima di tutto, questi due ragazzi pesano tanto. Merkel ha dimostrato di avere grandi prospettive, su di lui c'è interesse in tutta Europa, ma resterà a Genova, è giusto che faccia un anno da noi. L'aiuto al Milan non può esserci, però, per Tevez. Credo sia più facile una cessione ora che il nostro finanziamento al Milan...".

14.02 - Carlo Laudisa, collega della Gazzetta dello Sport, racconta un dettaglio curioso sull'incontro: si tiene in zona Marylebone, non distante da Soho, nel centro londinese. Ci sono tutti: agenti, vertici del Milan e vertici del City.

13.35 - Incontro in corso a Londra. Le cifre che ballano sono quelle già ricordate in precedenza: prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni più 3 milioni di bonus. Galliani vorrebbe stringere già in giornata, con qualche rumors che racconta della pazza idea di presentarlo per il derby che proseguono anche se senza conferme concrete.

13.24 - L'incontro si sta tenendo in un albergo della City di Londra, dove le parti stanno discutendo del futuro di Carlos Tevez.

13.02 - Secondo quanto riportato da Sky, la pazza idea di Adriano Galliani sarebbe quella di presentare Carlos Tevez addirittura al derby di Milano.

12.59 - Secondo quanto raccolto in esclusiva da MilanNews.it, il centrocampista tedesco-kazako classe '92, Merkel, non sarà inserito nella trattativa per Tevez e la sua compartecipazione, così come quella di El Shaarawy, saranno rinnovate dalle due società con il Milan che, nel 2013, potrebbe riscattare entrambi dopo un'altra stagione in serie A e, di conseguenza, con un'ulteriore premio di valorizzazione da riconoscere al Genoa.

12.21 - Emergono i dettagli chiari e cristallini dell'offerta di Galliani al Manchester City: prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Oggi il dirigente vorrebbe arrivare già al sì dei Citizens.

12.16 - Ai microfoni di Sky, Thiago Silva parla di Tevez. "Ha grandi qualità, ha fatto bene in Sudamerica ed in Europa. E poi balla già bene, gli insegneremo i nostri balletti per le esultanze".

12.14 - Galliani è atterrato a Londra: è tutto pronto, per il giorno decisivo, per Carlos Tevez in rossonero.

12.10 - Si discute ancora dell'entrata di Preziosi nella trattativa. Possibile che i riscatti di Merkel ed El Shaarawy vengano dilazionati nel tempo, con un importo più alto di quanto già concordato fra le parti.

11.51 - Galliani è ancora in volo ma "il blitz dell'Inter è costato al Milan. Previsione? si chiude a 25 + bonus" analizza sul suo profilo Twitter, il collega di Mediaset, Pierluigi Pardo.

11.45 - E' atteso a breve l'atterraggio di Galliani a Londra. Il summit tra le parti è previsto per l'ora di pranzo.

11.39 - Il Milan guarda già al futuro: in caso di fumata bianca, la prossima settimana Carlos Tevez potrebbe eseguire le visite mediche. Carlo Pellegatti, su Sportmediaset, racconta che con la firma dell'Apache in mano, Galliani darà poi il via libera a Veloz per cedere Pato al Psg.

11.25 - Secondo Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky ed editorialista per Tmw, sarà un vertice decisivo per il futuro di Tevez, il Milan vuole chiudere. Nel frattempo, emerge un'altra indiscrezione: non più Maxi Lopez, ma Amauri il nome nuovo per l'attacco rossonero se Pato dovesse poi essere ceduto al Psg. Amauri potrebbe giocare la Champions ed è sempre piaciuto al Milan. Ma la Juve (che stava trattando con la Fiorentina) sarà d'accordo?

11.22 - Galliani parte con alcune certezze: prima fa partire Pato, poi prende subito Tevez. E la sostanza, secondo quanto riportato da Sky, è che il Milan adesso ha davvero superato l'Inter pareggiandone l'offerta.

11.15 - Alessandro Lucci ha parlato della querelle Tevez ai microfoni di Radio Sportiva affermando: "Credo che la spunterà il Milan perchè il giocatore si è promesso. Il fascino del Milan e il loro modo di fare verso i calciatori, è un elemento in più che convincerà alla fine l´argentino. Vedo che Galliani è partito per Manchester, quando lui si muove difficilmente torna senza l´obiettivo, credo che Tevez sarà rossonero".

11.11 - "Sono solo l'esecutore, non il regista". Enrico Preziosi, ai microfoni di Panorama.it, conferma il suo coinvolgimento nella trattativa che porterà Carlitos Tevez al Milan. Il massimo dirigente rossoblù preferirebbe che su queste discussioni "parli direttamente Galliani", ma spiega anche che "con il Milan abbiamo 4 giocatori in comune. Merkel, uno dei giovani più forti d'Europa, El Shaarawy, il campione del futuro. Insomma, ognuno da queste cose ne ricava qualcosa".

11.06 - Conferme e commenti arrivano anche sui social network. Il collega di Sky Sport, Sandro Sabatini, sul suo profilo Twitter, parla di "giorno decisivo" per Tevez. Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport scrive questo: "decollo alle ore 10,01: Galliani e i suoi partner hanno preso il volo per Londra: obiettivo Tevez".

11.04 - Intanto Alexandre Pato è a Milanello per preparare il derby con i compagni. La squadra è concentrata sulla sfida contro l'Inter, la dirigenza però guarda con fortissimo interesse al mercato.

11.02 - Carlos Tevez è nella sua casa di Buenos Aires, in attesa di novità già in giornata.

11.00 - La Gazzetta sottolinea come Galliani voglia chiedere subito per Tevez, dopo aver trovato e raggiunto l'intesa con il Psg per la cessione di Pato. Le cifre: richiesta di 35 milioni con i bonus, il blitz serve a rompere gli indugi in giornata.