Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Nocerina-Sassuolo 0-1 - Fine secondo tempo

LIVE TMW - Nocerina-Sassuolo 0-1 - Fine secondo tempoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Mariani/TuttoAtalanta.com
venerdì 13 gennaio 2012, 22:422012
di Alberto Forestieri

22.38 - Fischio finale del signor Di Bello di Brindisi. Il Sassuolo sconfigge la Nocerina grazie ad una bellissima punizione di Sansone. Neroverdi in testa alla classifica, in attesa degli altri risultati. Buio pesto per i molossi.

90' - Cinque minuti di recupero. Nocerina sfinita. Il Sassuolo controlla agevolmente il risultato.

86' - Boayke non ce la fa. Lascia il posto al debuttante Troianello, l'anno scorso a Siena.

85' - Buona occasione per la Nocerina, ma la conclusione di Castaldo è debole. Nessun problema per Pomini.

82' - La Nocerina appare molto stanca e non riesce più a mettere pressione sull'avversario. Gli ospiti cercano di amministrare il risultato. Boakye rimane a terra dopo un contrasto con De Maio.

74' - GIANLUCAAAAAAAAAAAAAA SANSONEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! Ha segnato il Sassuolo!!!!!!!!!!!!! Grandissima punizione dell'attaccante neroverde! Il suo sinistro potentissimo sorprende Concetti che non vede partire la sfera e si tuffa troppo in ritardo sulla sua sinistra. Palla che si infila nell'angolo basso. Ospiti in vantaggio!

70' - Crescono gli ospiti, ma la via del gol al momento sembra essere un miraggio.

67' - Punizione di Magnanelli, stacco di Missiroli che non riesce a colpire bene il pallone. Sfera sul fondo.

66' - Cambio per il Sassuolo: fuori Bianchi, dentro il capocannoniere del Sassuolo, Sansone.

64' - Potente sinistro di Consolini dal limite dell'area. Pallone alto di poco. Vicino al gol il Sassuolo.

62' - Fuori Plasmati, dentro Luigi Castaldo.

60' - Il match prosegue equilibrato. La sensazione è che la partita verrà decisa dal classico singolo episodio.

58' - Primo cambio nelle file del Sassuolo: fuori Sasà Bruno, dentro Boakye.

56' - Conclusione velleitaria da parte di Consolini. Nessuno problema per Concetti.

54' - Inizia la fase di riscaldamento il bomber della Nocerina Castaldo.

53' - Leggermente in affanno la difesa del Sassuolo, costretta a ripiegare ed a salvarsi in angolo dopo un'azione offensiva dei molossi.

49' - Missiroli ha una buona occasione ma liscia incredibilmente la conclusione.

47' - Gioco fermo. Il difensore della Nocerina Rea è rimasto contuso. Nessun problema per lui, che rientra regolarmente in campo.

21.48 - Inizia il secondo tempo!

21.33 - Non ci sono minuti di recupero. Di Bello fischia la fine del primo tempo. Partita piacevole nonostante l'assenza di gol. Il Sassuolo gioca meglio dei padroni di casa, andati vicinissimi al gol con Di Maio sugli sviluppi di un corner.

45' - Palla gol sul finale del primo tempo per il Sassuolo: cross perfetto dalla destra di Valeri e gran colpo di testa di Missiroli, sul quale è bravissimo Concetti a distendersi sulla destra, respingendo la conclusione aerea dell'ex giocatore della Reggina.

43' - Torna a farsi vedere la Nocerina. Squillo di Farias che, dalla destra, punta Longhi ed effettua un bel cross al centro, dove però non c'è nessuno.

42' - Banale palla persa a centrocampo dalla Nocerina. Ne approfitta Missiroli che, come al solito, si invola in progressione, ma la sua conclusione viene smorzata da un difensore.

40' - Finale di primo tempo in crescendo per il Sassuolo. Altra occasione importante con la conclusione al volo di Bianco sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Pallone sul fondo.

39' - Rea salva il risultato anticipando la conclusione ravvicinata di Bruno.

34' - Bella punizione tagliata dalla trequarti di Parola. Pomini allontana di pugno.

33' - Ottimo cross di Longhi dalla sinitra e colpo di testa di Bruno, alto di poco. L'attaccante neroverde non segna da marzo scorso, quando andò in rete contro il Cittadella, poco prima del brutto infortunio al ginocchio.

31' - Conclusione sbilenca di Terranova sulla punizione battuta di seconda.

30' - Ottima progressione di Bianchi che viene atterrato al limite dell'area da Rea, ammonito da Di Bello. Punizione pericolosa per il Sassuolo.

29' - Azione in progressione di Missiroli che si accentra, ma la sua conclusione è poco felice e termina a lato, sulla destra di Concetti.

27' - Bel lancio in profondità di De Maio per Bolzan. Ottima la chiusura di Bianco.

25' - Troppo lenta la circolazione di palla della Nocerina. Campilongo chiede più velocità, soprattutto sulle ripartenze.

24' - Sul corner seguente la palla arriva di nuovo sui piedi di Valeri, la cui conclusione termina a lato.

23' - Micidiale contropiede del Sassuolo orchestrato da Missiroli che serve Sasà Bruno sulla destra. L'attaccante vede perfettamente l'incursione di Valeri e lo serve. La conclusione di quest'ultimo viene deviata in angolo.

19' - Cresce la Nocerina. La pressione di Bolzan costringe Pomini a spedire la sfera in fallo laterale dopo un retropassaggio di un difensore.

17' - Nocerina ad un passo dal gol del vantaggio. Sugli sviluppi di un corner, Di Maio stacca perfettamente sul secondo palo, ma il suo colpo di testa imperioso viene salvato sulla linea da Magnanelli.

14' - Interessante accelerazione di Farias che salta due avversari ma poi non riesce a concretizzare l'azione offensiva.

10' - Non ci sono state palle gol in questi primi dieci minuti. Tuttavia, le due squadre cercano entrambe di macinare gioco, nel tentativo di creare occasioni pericolose.

6' - Contropiede della Nocerina con Farias che, dalla destra, punta l'area di rigore ma viene fermato da Bianchi.

5' - Numerose indicazioni di Pea dalla panchina ai suoi giocatori.

2' - Sassuolo subito pericoloso. Missiroli si libera palla al piede sulla fascia destra e serve Bruno al centro con un cross rasoterra. L'attaccante neroverde non aggancia, ma era comunque in fuorigioco.

20.48 - E' iniziata Nocerina-Sassuolo!

20.45 - Sassuolo terzo in classifica con 40 punti, Nocerina penultima con 16. La partita sta per iniziare. Paradossalmente la Nocerina è il quarto attacco del campionato con 30 gol segnati. Meglio hanno fatto solo Pescara (45), Reggina (34) e Padova (31).

20.42 - Ecco le formazioni ufficiali di Nocerina-Sassuolo, prima giornata di ritorno della Serie B win. Esordio sulla panchina della Nocerina per Salvatore Campilongo, che deve rinunciare a Liguori. Plasmati preferito a Castaldo. Il Sassuolo, in caso di vittoria, salirebbe temporaneamente in testa alla classifica. Consolini titolare all'ultimo momento al posto di Laverone. Stesso discorso per Bruno, schierato al posto di Marchi.

NOCERINA (4-3-3): Concetti, Scalise, Rea, Di Maio, Giuliatto, Parola, Bruno, Mingazzini, Bolzan, Plasmati, Farias. PANCHINA: Russo, Nigro, De Franco, Castaldo, Gherardi, Catania, Marsili. ALLENATORE: Campilongo.

SASSUOLO (3-5-2): Pomini, Marzoratti, Bianco, Terranova, Consolini, Magnanelli, Valeri, Bianchi, Longhi, Missiroli, Bruno. PANCHINA: Bassi, Donazzan, Boakye, Sansone, Troianiello, Laverone, Marchi. ALLENATORE: Pea.

ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi.