Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pasqualin: "Inter e Milan ancora senza botto di mercato"

ESCLUSIVA TMW - Pasqualin: "Inter e Milan ancora senza botto di mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Emiliano Crespi
sabato 14 gennaio 2012, 10:012012
di Elena Rossin

Abbiamo intervistato in esclusiva Claudio Pasqualin, decano degli agenti di mercato italiani, e con lui fatto il punto su questa prima parte del calciomercato. Mercato partito con il valzer degli attaccanti e proseguirà secondo le aspettative. Il trasferimento di Amauri sarà fra quelli importanti. Anche difensori e centrocampisti saranno oggetto di trattative. Tevez serve di più all'Inter che al Milan. Pato sarà ceduto in estate.

Dia un giudizio a questa prima parte del calciomercato.
"Questa sessione di calciomercato è partita sicuramente in maniera vivace e brillante e mantiene le promesse per quel che riguarda la seconda parte. Basti pensare che è partita con il botto del valzer di tre punte importanti come Caracciolo, Borriello e Gilardino, poi ha rallentato un po', ma ci sono molte trattative in corso e le aspettative non saranno deluse".

Chi, fra le squadre più in vista, doveva rafforzarsi e non lo ha fatto ancora adeguatamente?
"Finora non lo ha fatto, ma mi aspetto che lo faccia: l'Inter. Anche il Milan non ha fatto nulla, ma è primo in classifica e quindi dall'Inter mi aspettavo e mi aspetto di più".

A parte la telenovela Tevez, quale sarà l'acquisto più interessante dei prossimi giorni?
"Nomi non è facile farne, ma un giocatore come Amauri, per esempio, è destinato sicuramente a muoversi ed essendo un calciatore di ottimo livello il suo trasferimento sarà uno di quelli importanti".

Finora gli attaccanti hanno tenuto desta l'attenzione sul mercato, le squadre non hanno bisogno di rinforzi anche in difesa e a centrocampo?
"Quello che colpisce la fantasia dei tifosi e quindi dà risalto all'operazione è sempre l'attaccante, non a caso la prima cosa che si chiede dopo essersi informati sul risultato della partita è: chi ha segnato. Certamente anche i centrocampisti e i difensori si muoveranno e girano nomi importanti, che sicuramente accendono meno la fantasia degli attaccanti, ma Pizarro, Caceres e Guarin, in riferimento alla Juventus, e altri ce ne sono parlando dell'Inter, anche se si fa più fatica a capire dove effettivamente i dirigenti nerazzurri vogliano andare a parare. Quindi ci saranno movimenti anche di centrocampisti e difensori".

Anche se sembra tramontato l'arrivo di Tevez al Milan mai dire mai fino alla fine del mercato, ma l'argentino sarebbe più utile al Milan o all'Inter?
"Quello che posso dire è che il derby è incertissimo e se c'è una squadra alla quale serve di più Tevez questa è l'Inter, perché il Milan con Robinho, Ibra e Pato è già a posto davanti, sicuramente più dell'Inter che ha si Pazzini, Milito e Zarate, però un altro attaccante di spessore non guasterebbe".

© Riproduzione riservata