Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marcolini: "Palombo è appetito da squadre forti"

Marcolini: "Palombo è appetito da squadre forti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 gennaio 2012, 22:102012
di Diego Anelli
fonte Sampdorianews.net

Stasera a Sampdoria sempre con te, il programma radiofonico di Sampdorianews.net in onda su Radio 103 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 19.30 alle 20.30, è intervenuto Michele Marcolini, centrocampista del Padova, prossimo avversario dei blucerchiati in campionato.

Con la maglia del Chievo sei retrocesso in B nel 2007, risalendo prontamente in serie A dopo una sola stagione. Dopo diversi anni di massima serie, ora sei tornato nuovamente in B con la maglia del Padova. Che differenze ci sono tra le due categorie e perché secondo te la Sampdoria sta facendo così fatica? "Innanzitutto c'è da non sottovalutare la retrocessione, che molto spesso porta tanti strascichi e a volte non è facile superarli. Secondo me la Sampdoria si è mossa benissimo sul mercato e senza dubbio continuo a credere che abbia la rosa più forte del campionato. A volte però si innescano delle situazioni che ti rendono difficile anche la cosa più facile. Credo che il fatto che la Sampdoria dall'anno scorso, e proseguendo per quest'anno, abbia faticato moltissimo in casa abbia aumentato moltissimo la pressione sui giocatori e quindi sia venuta a mancare la tranquillità e quando manca la tranquillità anche i giocatori più forti fanno fatica. Credo che il problema della Samp sia questo. Se fossero riusciti a cominciare il campionato in maniera diversa, ritrovando un po' di entusiasmo e di serenità, avrebbero fatto un campionato a parte".

Palombo può fare il regista? "Palombo è un grande giocatore, che è stato in Nazionale fino a pochissimo tempo fa e credo non ci sia da aggiungere altro. E' appetito da squadre forti, come è giusto che sia, perché in questi anni ha dimostrato di essere un giocatore di assoluto valore".

Dalla classifica il risultato dell'incontro tra Padova e Sampdoria sembrerebbe scontato. Voi come state preparando la partita? "Non pensiamo che possa essere un risultato scontato, anzi, prepariamo questa gara consapevoli di affrontare la squadra più forte del campionato. Io continuo a sostenerlo, anche se la classifica non dice questo. E' vero che non vivono un momento felice, però è anche vero che il valore è indiscutibile. Stiamo preparando la partita per affrontare una big. Speriamo di poter dare il meglio di noi stessi, alla fine l'unica cosa importante è questa. Cercare di dare il massimo. Poi vediamo il campo cosa dice".