Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

AlbinoLeffe, il ds Valoti: "Ci salveremo con questa squadra"

AlbinoLeffe, il ds Valoti: "Ci salveremo con questa squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
domenica 15 gennaio 2012, 07:352012
di Lorenzo Casalino
fonte Luca Bonzanni - TuttoAlbinoLeffe.com

In estate e a gennaio, Aladino Valoti è forse l'uomo più ricercato in riva al Serio. Il motivo? Lapalissiano: il mercato. Ma il verbo del ds seriano è chiaro e senza troppi giri di parole: l'AlbinoLeffe resta così. E lo ha ribadito anche al termine di AlbinoLeffe-Cittadella: "Siamo questi e possiamo tirarci fuori con questa squadra - analizza Valoti ai microfoni di TuttoAlbinoLeffe.com -. Il mercato oggi è difficile, ma restiamo comunque sempre attenti: la strada, però, è mantenere questo gruppo".

Mister, come ha visto la partita?
"La prestazione è stata senza dubbio positiva, abbiamo creato molte palle gol contro una squadra che ha saputo mettere in difficoltà tutte le rivali. Dispiace per non aver portato a casa i tre punti. Siamo andati in vantaggio con un'azione molto bella, ma siamo stati raggiunti subito da un eurogol. Dobbiamo subito voltare pagina e andare avanti, sempre con questo spirito e continuare a lavorare per migliorare".

Non c'è la sensazione che la coperta sia corta?
"La sensazione è questa, ma bisogna ricordare che abbiamo preso un palo e fallito un rigore. Gli episodi decidono queste partite, oggi avremmo dovuto essere più fortunati. Abbiamo provato a vincerla cercando di non scoprirci troppo, perché è giusto rischiare poco".

E la decisione del rigorista?
"In allenamento si lavora anche sui calci piazzati. Dispiace per Germinale e per la squadra: meritavamo la vittoria".

In uscita ci saranno movimenti?
"Il discorso del gruppo vale anche in uscita. Ci sono dei ragazzi ai margini che hanno bisogno di giocare e sarà data loro la possibilità".

Cisse-Lugano, si fa?
"No, nella maniera più assoluta".

E Fusani?
"Smentisco anche questa trattativa".

Ora guardiamo al Grosseto...
"Sarà un'avversaria agguerrita, ci dovremo preparare bene. Sarà una battaglia".