Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Setti: "Giovedì il giorno di Sorensen"

Bologna, Setti: "Giovedì il giorno di Sorensen"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
martedì 17 gennaio 2012, 15:272012
di Antonio Vitiello
fonte di Gaetano Mocciaro per Tuttojuve.com

Manca solo il crisma dell'ufficialità ma possiamo definire Frederik Sorensen un calciatore del Bologna. A darcene conferma il vicepresidente rossoblù Maurizio Setti, in esclusiva per TuttoJuve.com.
Maurizio Setti, possiamo definire conclusa la trattativa per Sorensen?
"Il giocatore verrà oggi ad allenarsi e verrà presentato giovedì. Solo allora sarà ufficiale ma a questo punto direi che siamo a posto".

Con quale formula il giocatore arriva a Bologna?
"Abbiamo ottenuto la comproprietà del ragazzo e per questo siamo molto contenti perché ci sarà la possibilità di valorizzarlo. Siamo molto contenti dell'affare e credo che sia molto importante creare una collaborazione con i grandi club, che hanno giocatori molto buoni ma che in alcuni casi non riescono ad esplodere perché chiusi dai campioni. E la nostra piazza credo che possa essere l'ideale per far crescere questi giovani talenti".

Il tecnico Pioli è soddisfatto dell'acquisto?
"Credo di si, d'altronde parliamo di un giocatore che ha già giocato con la Juve 18 partite e che ha caratteristiche che possono fare molto comodo alla squadra".

Cosa vi ha colpito di Sorensen, tanto da puntare su di lui?
"Fa parte di quel genere di atleti che sono professionisti al massimo, gente seria che sta alle regole e ha voglia di fare. Poi è un '92 e crediamo molto nella sua crescita".