Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ferlaino: "Messi? Bravo solo nel Barça, Diego era un'altra cosa"

Ferlaino: "Messi? Bravo solo nel Barça, Diego era un'altra cosa"TUTTO mercato WEB
Ferlaino legge il Tmw Magazine!
© foto di TuttoMercatoWeb.com
mercoledì 25 gennaio 2012, 18:102012
di Antonio Gaito

Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli, è intervenuto nel corso di "Marte Sport Live" su Radio Marte: "Abbiamo vinto una Coppa Italia assieme al campionato, fu una festa incredibile. E' una manifestazione importante, preferirei vincere la Coppa Campioni, ma va bene anche così. Il Napoli ha giocato molto bene a Milano contro l'Inter, i nerazzurri sono migliorati ma da tifoso dico che abbiamo speranze. Ranieri lo conosco bene, l'ho voluto io, fece bene il primo anno, il secondo un po' meno e fu sostituito da Bianchi".

Gli ingaggi? "Dipende dal fatturato generale delle società. Se Milan, Inter e Juventus incassano di più, il Napoli deve spendere la metà. Comunque i nostri tifosi sono in tutto il mondo, quindi il nostro bacino d'utenza non è inferiore al loro".

Maradona e Messi? "Sono due giocatori così diversi che è impossibile fare paragoni. Maradona è stato bravo in Argentina e in Italia, Messi è bravo soltanto con il Barcellona. Diego è molto più valido e completo. Poi il Barca è fortissimo, Messi non può essere marcato da due giocatori, altrimenti gli altri campioni sono liberi. Per me, Maradona è un'altra cosa. Ricordo che salvò un gol sulla linea e poi si propose in attacco".

Si torna a parlare di questo Napoli: "Mi piacciono Maggio e Hamsik. Lavezzi ha uno spirito napoletano. Gli azzurri dovrebbero segnare subito, in modo da gestire la partita. Il terzo scudetto? Mi auguro che arrivi presto".