Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ozil rinato e la difesa catalana. Top&flop di Barcellona-Real Madrid

Ozil rinato e la difesa catalana. Top&flop di Barcellona-Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 26 gennaio 2012, 00:102012
di Tommaso Maschio

I TOP

Ozil rinato: Dopo alcune gare in chiaroscuro il tedesco rinasce in una delle serate più importanti della stagione. Corre, pressa e non fa mancare mai il proprio apporto in avanti. Alla mezzora timbra la traversa del Barcellona con un tiro da oltre 30 metri che rimbalza sulla linea di porta e poi lontano dalla rete. Nella ripresa serve assist al bacio per i compagni che riaprono gara e qualificazione.

L'impatto di Pedro: L'attaccante catalano entra a freddo per sostituire l'infortunato Iniesta e dopo neanche un quarto d'ora va in gol sfruttando l'errore di Arbeloa. Un impatto devastante sul match che mette in discesa la qualificazione alla semifinale per il Barça.

Benzema decisivo: Il suo ingresso cambia la partita e aumenta i rimpianti dei tifosi del Real per non averlo visto in campo dal primo minuto. Segna il gol del pari e sfiora in un paio di occasioni il gol vittoria e qualificazione. La sua sola presenza mette in difficoltà tutta la retroguardia catalana.

I FLOP

Piqué e Puyol fra le nuvole: La coppia centrale del Barcellona mostra crepe preoccupanti. Faticano a tenere gli attaccanti del Real che non approfittano di tanti regali nel primo tempo tenendo in vita la squadra catalana. Nella ripresa gli errori evidenti dei due centrali, poco aiutati dagli esterni e da Busquets, vengono però sfruttati da Ronaldo e Benzema che non graziano Pinto e tengono col fiato sospeso fino al 90° il Camp Nou.

La diagonale di Arbeloa: Regala il vantaggio ai catalani sbagliando completamente la diagonale difensiva, dimenticandosi a centro area Pedro che ringrazia e mette alle spalle di Casillas. Non sembra mai sicuro nonostante dal suo lato il Barcellona attacchi con meno intensità.

Il solito Pepe:Solita gara nervosa e provocatoria del centrale portoghese, mandato in campo a sorpresa da Mourinho dopo le polemiche di questa settimana. Beccato continuamente dai tifosi catalani il difensore si lascia andare a molte scorrettezze nei confronti degli attaccanti blaugrana.