Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

HOTEL HILTON - Il riassunto del 25 gennaio

HOTEL HILTON - Il riassunto del 25 gennaioTUTTO mercato WEB
giovedì 26 gennaio 2012, 03:002012
di Alessio Alaimo
Le trattative di mercato raccolte da TMW direttamente all'Hotel Hilton, le ufficialità e le voci di mercato della giornata appena trascorsa. A cura di Alessio Alaimo, Antonio Gaito e Raimondo De Magistris.

MILAN, LA NOTTE DI MAXI. NOVARA, SOLO USCITE. PALERMO, PRESO VIOLA PER GIUGNO E PIACE SEMPRE MECCARIELLO - E' stata la notte di Maxi Lopez, Adriano Galliani, Andrea D'Amico e Ariedo Braida. Tutti da Giannino. E i cronisti ad aspettare, tra il freddo milanese. Alle 23.21 esce Adriano Galliani, pronto a far sapere che "entro venerdì decidiamo. O lui o Tevez. Comunque Maxi Lopez o resta a Catania o viene al Milan". Serpeggia grande ottimismo, dunque. Ottimismo che traspare anche dalle parole di Andrea D'Amico, agente dell'attaccante catanese, uscito da Giannino intorno alle 00.30. Non resta che attendere. Ma la sensazione è che a tingersi di rossonero saranno entrambi gli argentini. Tevez e Maxi.

In questi giorni all'Hotel Hilton c'è un Luca Cattani, ds del Palermo, sempre attivo. Sempre al telefono. L'ultimo acquisto, per giugno, è Nicolas Viola, centrocampista della Reggina. Mentre in mattinata Paolo Palermo, agente di Meccariello dell'Andria, ha proposto proprio il difensore campano ai rosanero. Da parte di Cattani - che ha ceduto Cetto in prestito oneroso da 1,2 milioni di euro al Lille, dopo averlo preso a parametro zero - c'è un buon gradimento. Nell'altra isola, in Sardegna, il Cagliari lavora in prospettiva. E si assicura Giovanbattista Catalano, trequartista classe '94, con la formula del prestito.

La Juventus invece è pronta a riabbracciare Caceres. Si allontana quindi Guarin, per lo status da extracomunitario. Ma non c'erano dubbi. E infine c'è l'Inter, che ben presto potrebbe privarsi di Thiago Motta.

JUVE STABIA, CACCIA ALL'ESTERNO. LA NOCERINA VA SU CURIALE E ACCOGLIE LAVERONE. EMPOLI, SOGNO MACCARONE - "Cerchiamo un esterno", lo ha detto ieri all'Hilton, raggiunto da TMW, il ds della Juve Stabia Salvatore Di Somma. Mentre dall'altra parte della Campania, la Nocerina è pronta ad accogliere il difensore della Reggina, Lorenzo Laverone. L'Empoli invece sogna il ritorno di Maccarone.

L'agente di Cacia fa sapere che il suo assistito rimarrà a Padova, mentre Simone Bentivoglio è un nuovo giocatore del Padova. Infine il Varese, è vicino a Zoboli del Brescia.

PSG, CLAUSOLA REAL PER ANCELOTTI - LIVERPOOL, TORNA FOWLER - VILLARREAL, ADDIO NILMAR PER PAGARE GLI STIPENDI - Esiste una singolare "clausola Real Madrid" nel contratto di Carlo Ancelotti con il Psg. Il tecnico italiano, infatti, avrebbe voluto inserire una clausola che gli permetterebbe di recedere dal suo contratto con il PSG in caso di chiamata dal Real Madrid. Intanto il club di Leonardo continua a muoversi sul mercato in cerca di stelle. Secondo quanto riporta la stampa inglese uno degli obiettivi sarebbe Frank Lampard. Il centrocampista del Chelsea sarebbe stato contattato direttamente dal tecnico italiano. Restando in Inghilterra, Robbie Fowler è ad un passo dal ritorno al Liverpool. L'attaccante attualmente di proprietà del Muangthong United andrà quindi a sostituire Luis Suarez squalificato e l'infortunato Andy Carroll. Il Tottenham continua a trattare la cessione di Giovani dos Santos che non rientra più nei piani del club. L'ipotesi Villarreal sembra essere quella più accreditata per la chiusura dell'operazione nella finestra invernale. Il club spagnolo, però, è impegnato anche con la possibile cessione di Nilmar che dovrebbe servire per poter pagare gli stipendi dei giocatori in rosa. L'agente dell'attaccante, Orlando da Hora, ha però allontanato un possibile trasferimento al San Paolo: "Il Villarreal ha bisogno di soldi per pagare gli stipendi dei giocatori ma non tutti sono disponibili a trattare con qualunque club. E' frustrante vedere i dirigenti del Villarreal andare a trattare in Brasile quando invece ho due buone offerte in Europa. In estate hanno rifiutato una proposta milionaria dalla Roma e ora cercano di cederlo a qualunque prezzo. Ma Nilmar non vuole giocare in Brasile".

LE UFFICIALITA' - E' senza dubbio del Cagliari l'ufficialità più interessante della giornata appena andata agli archivi. Il club di patron Cellino ha acquistato dal Palermo l'attaccante cileno Mauricio Pinilla, centravanti che passa da un'isola all'altra in prestito con diritto di riscatto. Con lui arriva al Cagliari anche il giovane classe '94 Giovambattista Catalano, attaccante proveniente dalla Vigor Lamezia.
Lecce e Parma hanno definito uno scambio già impostato negli scorsi giorni: in giallorosso si trasferisce Manuele Blasi, mentre arriva in Emilia il difensore Stefano Ferrario.
Rinnovo importante in casa Genoa: l'attaccante Bosko Jankovic ha prolungato fino a giugno 2014.
Il Bologna ha depositato in Lega Calcio il contratto del centrocampista classe '93 Muniru Abdulai. Il ghanese arriva a titolo definitivo dalla Nocerina. Scendendo di categoria ecco il Grosseto: torna al club maremmano Marco Calderoni, calciatore che era in prestito al Piacenza.
Lo Stoccarda ha ufficializzato l'acquisto dall'Hoffenheim dell'attaccante bosniaco Vedad Ibisevic. Per il centravanti 27enne contratto fino al giugno 2016. Restando in Germania, protagonista di giornata il Kaiserslautern che ha ufficializzato l'acquisto del difensore franco-algerino Anthar Yahia dal club saudita dell'Al-Nasr. Il Werder Brema, invece, ha ingaggiato il giovane difensore svizzero François Affolter, calciatore che arriva dallo Young Boys.
In Ligue 1 hanno annunciato colpi in uscita Lens e Bordeuax. Cichero e Savic si trasferiscono rispettivamente al Caracas e alla Dinamo Dresda. Ritorno a casa per Kevin Osei, centrocampista ghanese, e Senah Mango, difensore togolese. Rispettivamente in prestito all'Aviron Bayonnais ed al Monaco in questa prima parte di stagione, i due giocatori tornato a disposizione dell'Olympique Marsiglia. In Premier League colpo del Wigan che s'è assicurato le prestazioni del centrocampista cileno Jean Beausejour. Il calciatore è arrivato a titolo definitivo dal Birmingham City e ha firmato col suo nuovo club un contratto di due anni e mezzo.
Chiudiamo, infine, con due colpi messi a segno da club brasiliani. All'Internacional arriva l'ex Napoli Jesus Datolo, mentre il Flamengo ha reso noto l'acquisto dell'attaccante verdeoro Vagner Love.