Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, le incognite di mercato

Inter, le incognite di mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 27 gennaio 2012, 07:452012
di Redazione TMW.
fonte di Claudio Garioni per qsvs.it

Fine del mercato - 5 giorni. Manca poco allo scadere del 31 gennaio, eppure le mosse nerazzurre sulla sessione invernale sembrano avvolte nel mistero. Mentre la Juve capolista ha scelto Borriello e Caceres e il Milan attende Tevez cautelandosi con Maxi Lopez, l'Inter pare alle prese con diversi interrogativi irrisolti.
Il più discusso dai tifosi riguarda il futuro di Thiago Motta. Cedere o no a fronte della corte del Paris Saint Germain? Da una parte si pensa ai tanti infortuni patiti dal centrocampista e al passo lento che lo caratterizza.
Dall'altra l'offerta di Leonardo non è ritenuta adeguata al valore del giocatore a disposizione di Ranieri che meglio dirige il traffico in mezzo al campo. Per di più nella rosa nerazzurra non esiste un alter ego dell'italbrasilano, né si riesce ad individuare una chiara alternativa sul mercato.

I nomi continuano a girare senza focalizzarsi in un obiettivo definitivo: da Guarin a Veloso, da Romulo a Kucka, tanto per citarne qualcuno.
L'allenatore tempo fa aveva chiesto un esterno sinistro, desiderio ad oggi inevaso.
Moratti aveva parlato di un interesse per Tevez, ma di rinforzi da aggiungere a Forlan, Milito e Pazzini non c'è traccia, considerate anche le possibili partenze di Castaignos e Zarate.
Per ora l'unico giocatore bloccato davvero è Juan Jesus, difensore brasiliano che l'Inter vorrebbe far crescere in provincia anche perché a Milano sarebbe chiuso da Lucio, Samuel e Ranocchia. Il Novara col quale pareva chiuso l'accordo però sembra virare su altri nomi.