Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan: addio Tevez, preso Maxi Lopez: "Sono felice"

LIVE TMW - Milan: addio Tevez, preso Maxi Lopez: "Sono felice"TUTTO mercato WEB
© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 27 gennaio 2012, 20:452012
di Marco Conterio
Premi F5 per aggiornare la pagina - Hanno collaborato Alessio Alaimo, Raffaella Bon, Raimondo De Magistris e Monia Bracciali.

20.45 - L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, è intervenuto a Sky Sport 24 illustrando i dettagli della lunga trattativa con il Manchester City per Tevez: "Anche io alle 18.30 avrei detto che arrivava Tevez. Non abbiamo trovato l'accordo per dei dettagli. Io, però, avevo dato una parola ad un giocatore e ad una società che è stata molto carina con noi e quindi ho rispettato i tempi precisi. Del resto c'è stata un'intera giornata per trattare con il City. Con il club inglese il rapporto è rimasto buono e tra quattro mesi c'è ancora mercato. La loro proposta l'ho considerata troppo onerosa per il Milan e quindi è stata declinata. Tevez? Ho sentito il suo agente ripetutamente, avevano già organizzato il viaggio e mi dispiace. Ovviamente non era possibile prendere entrambi quindi per ora finisce così perchè non è possibile avere tanti attaccanti in tribuna. Siamo contenti così".

20.19 - Andrea D'Amico, agente di Maxi Lopez, commenta così a Milan Channel. "È un epilogo che lui si merita, io con mio fratello l'abbiamo vissuta con molta partecipazione, sembrava firmassimo anche noi per il Milan; sapevamo che tutto era condizionato dall'affare Tevez, ma abbiamo accettato il rischio perchè il treno del Milan passa una volta sola nella carriera e bisogna giocarsela fino alla fine. Sono stati minuti frenetici, alle 18.55 Tevez era un giocatore del Milan poi è successo quel che è successo e la parola di Galliani non ha bisogno di commenti, ha depositato il suo contratto così adesso Maxi è un grande giocatore del Milan. Non vede l'ora di mettersi a disposizione, come ha detto lui "mangerebbe l'erba dal campo". Per età e caratteristiche tecnico-fisiche può crescere molto nell'ambiente Milan, il suo apporto potrà essere importante ed è un grande colpo. Devono essere contenti i tifosi milanisti".

20.15 - Così Maxi Lopez a Milan Channel. "Sono veramente felice dopo tutto quello che è successo è arrivato il premio di arrivare in questa grande squadra. Saluto tutti i tifosi di questo grande club e spero di ripagare l'affetto con tutti i miei sforzi".

20.05 - Parla di nuovo, Adriano Galliani, all'uscita dalla sede di Via Turati, intercettato da Tmw. "Abbiamo preso Maxi Lopez, Tevez non arriva al 100%". Breve e lapidario, ma chiaro e cristallino.

19.54 - Ancora Adriano Galliani, ad rossonero, a Milan Channel. "Magari con Tevez ci sarà solo qualche mese di separazione: io ho fatto il massimo, è stata una giornata col cuore in gola, più di così non si poteva fare. Ora Tevez rimarrà ai Citizens? E' giusto che non dica più niente adesso, lui è del City, con noi era tutto programmato con l'arrivo a Milano, poi è cambiata la situazione. Però voglio ringraziare Tevez che è stato di parola fino all'ultimo, è stato fantastico ma anche noi abbiamo aspettato fino a questo venerdì sera come promesso".

19.50 - Ecco i dettagli del passaggio di Maxi Lopez al Milan: il giocatore arriva in rossonero a titolo temporaneo con diritto d'opzione per l'acquisto definitivo, firmando un contratto fino al 30 giugno 2015.

19.48 - Così Adriano Galliani a Milan Channel. "Resta un rapporto buono col City, ci siamo lasciati in buonissimi rapporti; ho parlato per ore con il loro presidente, eravamo molto vicini ad un accordo ma ho dato una parola d'onore al Catania e a Maxi. Lui è un giocatore forte e pronto da subito. Comunque, col City le incomprensioni degli ultimi giorni sono state superate e la vita continua... E tra 3-4 mesi è ancora mercato".

19.46 - 'Maxi Milan'. Eccola, chiara e tonda, l'apertura del sito ufficiale del Milan che sigilla il passaggio di Maxi Lopez in rossonero.

19.43 - 'Il suo vero sogno era il Milan ed il suo sogno si è realizzato'. Questo il tweet della moglie di Maxi Lopez di pochi istanti fa.

19.39 - Arrivano subito le reazioni dei tabloid inglesi. Il The Sun titola 'Tevez rimane al City sino all'estate', stessa linea del Daily Mail che parla di una 'permanenza forzata dopo il fallimento della trattativa con il Milan'.

19.35 - L'entourage di Maxi Lopez è sempre a Milano, e quel che filtra è soddisfazione per il passaggio della Gallina in rossonero.

19.17 - Il Milan ha depositato il contratto di Maxi Lopez. L'argentino è ufficialmente un giocatore rossonero.

19.14 - Ulteriori dettagli: il City avrebbe detto di no all'ultima proposta del Milan

19.13 - Un fulmine a ciel sereno, inatteso. Quando Tevez sembrava ad un passo (ma la trattativa non è ancora sfumata del tutto), i rossoneri hanno virato pesantemente su Maxi Lopez che ora si trova in albergo a Milano, coi suoi agenti nella sede di Via Turati.

19.10 - Clamoroso: il Milan sta depositando il contratto di Maxi Lopez!

19.09 - Tevez potrebbe sbarcare addirittura nel week end in Italia, riporta MilanNews.it. Al lavoro c'è anche l'avvocato Cantamessa.

18.55 - Previsto a breve il ritorno nella sede del Milan sita in via Turati di Andrea D'Amico, agente di Maxi Lopez.

18.40 - La trattativa tra il City ed il Milan per Tevez potrebbe concludersi a minuti. A darne notizia è Sky che sottolinea come sia in corso uno scambio formale di documenti tra i rossoneri ed i Citizens. Si lavora per chiudere sul prestito con riscatto condizionato a giugno.

18.16 - Al Mubarak, chairman del City, avrebbe aperto al prestito dell'Apache per il Milan.

16.42 - Sono saltati i contatti tra i rossoneri ed i manager nella corsa a Tevez, sottolinea Sky: Galliani è direttamente in contatto con il chairman Al Mubarak. Si tratta direttamente per telefono, non più via mail. Il Milan continua a trattare per Carlos Tevez.

16.35 - Appurato, o quasi, che la proposta di 'prestito gratuito' per Tevez non sarebbe stata accettata dal City, il Milan potrebbe riproporre ai Citizens la formula del riscatto legata alla cessione di uno tra Pato e Robinho. Galliani, intanto, prosegue nei contatti con gli sceicchi.

16.09 - Tra 90 minuti circa dovrebbe arrivare la risposta del City, ma quel che è certo è che entro le 19 almeno un colpo verrà fatto.

16.07 - Tutto tace, ancora, dall'Inghilterra sul fronte Tevez. Intanto Maxi Lopez è sempre chiaramente a Milano: mancano meno di 3 ore alla deadline fissata dal Milan.

15.24 - Dopo Leonardo, anche Ancelotti mette la parola fine alla corsa del Psg a Tevez. "E' finita" ha detto oggi in conferenza stampa il tecnico dei parigini.

14.45 - Secondo quanto filtra dall'Inghilterra, il City non accetterebbe la proposta del Milan di prestito gratuito senza diritto di riscatto. Manca però ancora una risposta ufficiale...

14.23 - Le parole del manager dell'Apache, non fanno comunque perdere la speranza al Milan: una risposta dal City, infatti, non è ancora arrivata in casa rossonera.

14.22 - Il manager di Carlos Tevez, Kia Joorabchian, ha parlato a Talksport. "Abbiamo parlato con tre grandi club ma credo che non abbiano trovato l'accordo col Manchester City. Carlitos resterà al City fino a giugno, fino a questa estate. Il club lo vuole vendere ma solo a certe condizioni. Questa estate si apriranno nuovi scenari di mercato e tutti i grandi club sono alla ricerca di giocatori che possano essere schierabili in Champions League. Carlos, in questa stagione, non può rispecchiare questo criterio e credo che sia difficile che un a società spenda così tanti soldi sia di cartellino che d'ingaggio per un giocatore non schierabile in Champions".

14.15 - Momento di stanca sull'asse Milano-Manchester. Il City ancora non dà segnali chiari per Tevez ed anche dall'Inghilterra non arrivano conferme... Non resta che attendere.

14.00 - Il colloquio fra i fratelli D'Amico e Adriano Galliani per il futuro di Maxi Lopez sarebbe stato positivo. Galliani pare aver chiesto di aspettare l'esito dell'ultimatum delle 18.30 per la chiusura definitiva dell'operazione. Nel frattempo Maxi Lopez avrebbe già sbrigato le pratiche burocratiche. Nel caso però in cui Maxi Lopez non dovesse approdare oggi al Milan, il giocatore non tornerà al Catania ma verrà girato a qualche squadra nell'orbita Milan.

13.40 - Secondo indiscrezioni di Tmw, non trasparirebbe troppo ottimismo per l'affare Carlos Tevez anche se non sono esclusi colpi di scena last minute.

13.38 - Secondo quanto riporta Sky, Galliani sarebbe stato chiaro con Maxi Lopez ed il suo entourage: il giocatore deve aspettare entro le 19. Stamattina è stata mandata un'ultima offerta al Manchester City di un prestito gratuito senza obbligo di riscatto. Difficile che i Citizens accettino.

13.14 - Si fa sempre più intricata la telenovela: Maxi Lopez, ha scoperto Tuttomercatoweb.com, avrebbe confessato ad un taxista che lo ha interpellato fuori dall'hotel "più tardi firmo con il Milan". Fuori dai microfoni, una confessione ben più chiara...

13.05 - Andrea D'Amico esce dalla sede rossonera. "Comunque vada, è stato importante per tutti. Adesso dobbiamo solo aspettare, abbiamo fiducia nel Milan ed aspettiamo ancora un po'. Ci sono strategie così nel mercato. Adesso è il momento di tenere un po' di riservatezza".

13.04 - Così Maxi Lopez all'uscita dalla sede di Via Turati. "Siamo più vicini di prima ma dobbiamo aspettare".

13.04 - Sta uscendo adesso Maxi Lopez dalla sede del Milan.

12.46 - E' arrivato in questi istanti Maxi Lopez nella sede del Milan. Con gli agenti, però, è entrato dal retro, lontano da sguardi indiscreti...

12.15 - Confermato l'arrivo di Maxi Lopez tra circa quindici minuti. Intanto, da quel che filtra da fonti vicine al giocatore, c'è fiducia nel summit con il Milan anche se non è scontato che l'argentino sia stato convocato per il nero su bianco definito.

11.53 - Secondo quanto riporta Sky, Maxi Lopez è stato convocato per le 12.30 nella sede del Milan, arriverà con i procuratori D'Amico.

11.52 - Il Milan avrebbe inviato una mail al Manchester City, ribadendo l'offerta di prestito gratuito con riscatto per Tevez, la scadenza è per le 19.

11.50 - Martin Jol, tecnico del Fulham, chiude a Maxi Lopez. "Vogliamo fare un paio di colpi, possibilmente in prestito. Ma adesso abbiamo capito che il Catania adesso non vuole farlo partire a titolo temporaneo, è un affare improponibile oramai".

11.30 - Vincenzo Montella, tecnico del Catania, parla così del caso Maxi Lopez. "In tanti anni di calcio credo che non si sia mai verificata una storia davvero irreale, sono sorpreso come tutti di vedere cosa sta succedendo. Spero riesca a realizzare il suo sogno".

11.05 - Il Daily Star attacca duramente Tevez. ' E' un mercenario, si sta comportando in modo vergognoso, l'ultima cosa che vorremmo è rivederlo in Inghilterra'.

10.45 - Sulle colonne de L'Equipe, il manager di Tevez, Kia Joorabchian, parla della situazione del suo assistito. "Se Carlos non dovesse lasciare il City questo inverno - ha spiegato l'agente dell'Apache - non escludo la possibilità che arrivi al Psg in estate. Carlos crede nel progetto del Psg, ha parlato con Ancelotti e Leonardo, due persone che stima moltissimo. Parigi può essere un'opportunità, se non dovesse prima firmare per uno dei due club di Milano"

10.00 - Le ultime raccontano che l'Apache avrebbe già pronto il biglietto aereo per l'Italia ed ora è a Buenos Aires in attesa di capire se partire o no. Portebbe farlo addirittura stasera, ma in caso di fumata nera con il Milan il 31 è pronto a rientrare in Inghilterra.

Ci siamo: è scattato il countdown rossonero per Carlos Tevez e per Maxi Lopez. Le parole di Adriano Galliani nella serata di ieri sono state chiare: entro le 19 il Milan piazzerà un colpo e depositerà un contratto in avanti.