Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Matri, flop Vidal. Juventus-Udinese, le pagelle dei torinesi

Top Matri, flop Vidal. Juventus-Udinese, le pagelle dei torinesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 gennaio 2012, 23:152012
di Tommaso Maschio

Buffon 6,5: Nel primo tempo salva la propria porta con interventi puntuali e decisivi. Festeggia al meglio i 34 anni. Sul gol di Floro Flores non può nulla.

Barzagli 6,5: Giganteggia in difesa concedendo pochissimo alle punte avversarie. Ormai è un giocatore insostituibile per la difesa di Conte.

Bonucci 6: Non convince del tutto, specialmente quando viene puntato in velocità.

Chiellini 6: Ogni tanto si lascia andare ad interventi irruenti sugli avversari, rischiando un po'. Ma concede poco a Di Natale.

Lichtsteiner 5,5: Meno brillante del solito. In qualche occasione dimostra più di una indecisione sul da farsi. Esce toccandosi la coscia. Dal 82° De Ceglie sv: Pochi minuti a partita ormai chiusa.

Vidal 5: Sbaglia tanto in fase di impostazione e in fase di interdizione. Il gol dell'Udinese nasce da un suo disimpegno errato. A volte cerca con troppa insistenza l'azione personale.
Pirlo 6,5: Solita lucidissima regia. Fa correre la palla e gli avversari servendo sempre in maniera precisa i compagni sulla corsa.

Giaccherini 6,5: Movimento continuo a fare da elastico fra centrocampo e attacco. Nel ruolo di mezzala offensiva cucitogli addosso da Conte può crescere ancora molto.

Estigarribia 6: Il suo movimento a tagliare da sinistra crea più di un problema alla retroguardia friulana. Dopo 2 minuti sfiora il gol del vantaggio, nel finale invece da il via all'azione del gol di Matri. Cala un po' nella ripresa quando la fatica si fa sentire. Dal 63° Pepe 6: Da solidità al centrocampo e regala vivacità ad una manovra che stava spegnendosi

Matri 7,5: Sullo 0-0 sbaglia il controllo in contropiede favorendo l'uscita di Handanovic. Poi non concede più errori stendendo l'Udinese con un gol da rapace d'area e poi con uno splendido movimento a saltare il marcatore.

Quagliarella 6: Lotta in avanti con grande generosità. Da un suo colpo di testa nasce il gol del vantaggio. Esce dopo aver esaurito anche la riserva di energie. Dal 60° Marchisio 6,5: Entra e sforna l'assist per il secondo gol di Matri.