Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina-Siena 2-1, finisce così: ottimo esordio di Amauri

LIVE TMW - Fiorentina-Siena 2-1, finisce così: ottimo esordio di AmauriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 29 gennaio 2012, 14:252012
di Simone Lorini
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

93' - Senza affanni gli ultimi istanti di partita per Delio Rossi ed suoi, la Fiorentina batte meritatamente il Siena e sale a quota 25 in classifica.

90' - Tre minuti di recupero.

87' - GOOOOAAAALLL DI CALAAAAIIIIOOOOO' - L'Arciere realizza perfettamente dagli undici metri ed accorcia le distanze. Incredibile ingenuità di Nastasic.

87' - Mano di Nastasic, rigore per il Siena.

84' - Secondo cambio per Delio Rossi, che concede la standing ovation ad Amauri, inserendo il giovane Ljalic.

78' - Assolutamente straordinario Pegolo su conclusione di Amauri, liberato a tu per tu con il portiere senese da un'azione personale di Montolivo. Sfortunato il centravanti italo-brasiliano, che aveva ancora concluso bene ma si è trovato di fronte un Pegolo in formato saracinesca.

73' - Ultimo cambio per il Siena e primo per la Fiorentina: Sannino si gioca la carta della disperazione inserendo la terza punta Larrondo per il capitano Vergassola. Delio Rossi concede venti minuti di riposo a Cassani ed inserisce il pari ruolo De Silvestri.

68' - Prima vera conclusione della partita del Siena, ad opera di Del Grosso che spara un violentissimo sinistro di esterno su cui Boruc si deve superare.

63'- RADDOPPPIOOOO DI NATAAAAALLLLIIIII!!!!! Il biondo centrale anticipa tutti sulla punizione battuta da Montolivo e di sinistro raddoppia per la Fiorentina! Curioso siparietto al momento dell'esultanza, visto che sia Natale che Amauri sono corsi via e per un momento non si è capito chi fosse effettivamente l'autore del goal. Dai replay sembra essere il centrale l'autore della rete.

61' - Giallo anche per Del Grosso e punizione per la Fiorentina sulla destra.

58' - Sempre Pegolo maesroso su conclusione di Lazzari, ed il portiere senese sta letteralmente salvando i suoi in questi minuti.

55' - Ancora miracoloso Pegolo su colpo di testa ravvicinato di Amauri. Grande stacco dell'ex centravanti del Parma che angola bene ma trova la respinta dell'estremo difensore.

54' - Sannino si gioca subito il secondo cambio: dentro Bolzoni e fuori D'Agostino, abbastanza deludente nella sua prima da ex al Franchi.

51' - Molto pericoloso il Siena in questi primi minuti, forse ravvivato dall'ingresso di Brienza. Nell'ultima occasione è stato Gazzi, con un'azione insistita in area viola ad avere il pallone per il pareggio, con la difesa brava però a chiudere.

47' - Entrato in campo da 10 secondi per l'infortunato Terzi, Brienza si becca subito un giallo per simulazione, essendo caduto in area di rigore su contatto con Pasqual. Dai replay si evidenzia però un pestone del terzino viola.

46' - Via alla ripresa, nessun cambio nei ventidue in campo già nel primo tempo. Calcio d'inizio battuto dal Siena.

45' - Fine primo tempo, per ora decide Stevan Jovetic.

44' - Jovetic prova il contropiede veloce ma la chiusura di Terzi è perfetta, tuttavia il difensore senese rimane contuso a terra.

41' - Rovesciata di Amauri ed ancora Pegolo bravissimo a salvare in corner. Gran numero dell'ex Parma che dal nulla tira fuori una bicicletta da applausi ma il portiere è ancora bravo.

40' - Miracolo di Pegolo! Su cross di Cassani, Lazzari a pochi metri dalla porta schiaccia di testa ma trova il guizzo dell'estremo difensore senese.

37' - Jovetic illumina la platea, tocco filtrante per l'inserimento di Pasquale, ma azione interrotta dall'uscita di Pegolo.

33' - Il Siena prova a guadagnare metri: primo angolo per i toscano bianconeri. Nulla di fatto sulla battuta del centrocampista, fallo in attacco fischiato a Calaiò.

29' - I padroni di casa tornano a farsi vedere in area ospite, ma sul teso cross di Pasqual, Amauri arriva in ritardo.

28' - Sannino richiama Pesoli con durezza, sul suo lato in effetti si sviluppano la maggior parte delle azioni viola.

24' - Numero di Amauri sulla sinistra della metàcampo senese, il suo assist però non viene sfruttato da nessuno e Pegolo recupera il pallone in uscita.

22' - D'Agostino imita il collega con un sinistro dalla lunga distanza, il suo tiro è pero centrale e facilmente parato da Boruc.

21' - Lazzari ci prova dai 25 metri, sinistro insidioso ma fuori di almeno un metro. Pegolo lo guarda sfilare sul fondo.

20' - Particolarmente falloso in questi primi minuti Amauri, tradito dalla voglia di fare dopo tanta inattività.

17' - Bell'azione sulla sinistra della Fiorentina, sull'asse Jovetic-Pasqual-Amauri, ma il fallo di D'Agostino ferma tutto. Sulla punizione battuta da Pasqual fuorigioco dell'italo-brasiliano e Siena che riparte.

15' - Cresce il Siena, che ha preso possesso del centrocampo, tuttavia la manovra di Sannino ha il proprio punto debole nell'ultimo passaggio.

13' - Destro e Calaiò provano a combinare in area viola, ma il suggerimento dell'Arciere è troppo lungo per l'ex genoano.

11' - Buon gioco di sponda di Amauri, cercato in questi primi minuti soprattutto con palloni alti.

8' - Il Siena prova ad organizzarsi per recuperare lo svantaggio, ma per ora la Fiorentina difende bene.

4' - GOOOOOAAAAALLL DI JO-JO-JO-JOVETTTTIIIICCCCCCCC - Controllo da campione di Jovetic, finta di corpo e destro vincente che batte Pegolo sulla sua destra. Si sblocca subito la sfida del Franchi! Sannino furioso con i suoi per la disattenzione difensiva, con il goal originato da una rimessa laterale.

3' - La Fiorentina prova subito a rendersi pericolosa con un cross di Pasqual a cercare il pezzo forte di Amauri, il colpo di testa, ma la difesa del Siena rinvia.

1' - Dopo il minuto di silenzio dedicato alla scomparsa dell'ex Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, la partita inizia con il calcio d'avvio battuto dai padroni di casa. Via alla sfida!


Fiorentina-Siena 2-1

(4' Jovetic, 63' Natali, 87' rig. Calaiò)


12.30
- Squadre schierate al centro del campo per i saluti di rito ed il lancio della monetina.

12.25 - Squadre pronte all'ingresso in campo, attualmente sono nel tunnel che collega spogliatoi e rettangolo verde.

12.00 - L'esordio di Amauri con la maglia viola, il ritorno di Jovetic, la ricerca per Delio Rossi della prima vittoria casalinga del 2012 sono gli argomenti del giorno nel primo anticipo domenicale della 20^ giornata di Serie A, 1^ del girone di ritorno. Ma Fiorentina-Siena è anche un derby ed i viola avranno davanti un undici galvanizzato dall'accesso alla semifinale di Coppa Italia e dal punto conquistato contro il Napoli sette giorni fa. Tutto pronto al Franchi di Firenze, tra mezz'ora di comincia.

Le formazioni ufficiali della partita:

FIORENTINA (3-5-2): Boruc, Gamberini, Jovetic, Amauri, Natali, Nastasic, Cassani, Montolivo, Lazzari, Pasqual, Behrami.
A disposizione: Neto, Vargas, Ljajic, De Silvestri, Camporese, Acosty, Romulo.
Allenatore: Rossi.

SIENA (3-5-2): Pegolo, Vitiello, Del Grosso, Vergassola, D'Agostino, Calaiò, Rossettini, Gazzi, Terzi, Destro, Pesoli.
A disposizione: Farelli, De Almeida, Larrondo, Rossi, Brienza, Bolzoni, Contini.
Allenatore: Sannino.