Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Agazzi, flop Ekdal e Nainggolan: le pagelle del Cagliari

Top Agazzi, flop Ekdal e Nainggolan: le pagelle del CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 gennaio 2012, 23:002012
di Pietro Mazzara

Agazzi 6,5: incolpevole sui tre gol rossoneri, chiude la porta a El Shaarawy messo davanti a lui da un gran pallone di Abate. Dice di no a Van Bommel togliendo dall'angolino un gran destro dell'olandese dalla distanza.

Pisano 5,5: Mesbah, Nocerino, Emanuelson, Ibra e Robinho gravitano spesso nella sua zona e lui va in netta difficoltà. Non spinge come dovrebbe.

Astori 6: prova a tener botta con Ibrahimovic ma quando lo svedese decide di giocare, non può nulla.

Canini 6: più preciso rispetto al suo compagno di squadra. Nella prima frazione di gioco guida bene la retroguardia cagliaritana così come nella ripresa dove, con la squadra sbilanciata, si erige a ultimo baluardo.

Agostini 5,5: Abate quando lo punta lo lascia secco sul posto. In affanno totale.

Dessena 5,5: prova a fare filtro in mezzo al campo ma ci riesce solo per 20' minuti.

Ekdal 5: invisibile. Non riesce a dare un vero e proprio significato alla sua presenza a San Siro.

Nainggolan 5: probabilmente le voci di mercato lo hanno distratto troppo. Non è il solito guerriero che ha impressionato le grandi della serie A. La Juve gli da alla testa.

Cossu 5,5: dovrebbe agire come suggeritore, corre più dei mediani dietro ai centrocampisti milanisti. Esce streamato e senza aver mai avuto la possibilità di accendere la luce.

Pinilla 5: esordio non fortunato per lui con il Cagliari. Svaria molto sul fronte offensivo e non si fa mai vedere in area di rigore dove, in teoria, dovrebbe stare.

Ibarbo 6: s'impegna tantissimo in fase d'aiuto alla squadra, prova a dare fastidio ma, onestamente non è la solita freccia nera che ha fatto innamorare Cagliari.