Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Cazzola: "Ora voglio meritarmi la A"

Atalanta, Cazzola: "Ora voglio meritarmi la A"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 febbraio 2012, 02:362012
di Lorenzo Casalino
fonte StabiaChannel.it

Ha seguito fino alla fine i propri ex compagni della Juve Stabia nella trasferta del turno infrasettimanale di Serie B contro le Rondinelle terminato a reti bianche. Il destino ha voluto che, in un certo qual modo, si avvicinasse a Bergamo, sua nuova città calcistica. Un affare lampo perfezionato con la particolare brillantezza del tandem societario Marino-Zamagna, coadiuvati dal patron Antonio Percassi.

Il calciomercato è bello anche per questo, perchè nel momento in cui sembrava ormai fatto il passaggio di Riccardo Cazzola (26) dalla Juve Stabia al Cesena, ecco il suo arrivo all'Atalanta di Stefano Colantuono. TuttoAtalanta.com ha evidenziato quanto raccolto da StabiaChannel.it, pochi momenti dopo aver appreso dell'avvenuto trasferimento. Cazzola arriva con la formula del prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto in favore dell'Atalanta fissato a 1milione di euro.Nasce a Verona il 10 agosto 1985, alto 1,88. Ha collezionato in questa stagione ben 22 presenze (1 in Coppa Italia) collezionando 2 reti e 4 assist per un totale di 1927 minuti.

Cazzola lascia la Serie B che la vedeva protagonista per un salto di categoria che arriva dopo un girone di andata ad alto livello con la maglia della Juve Stabia.
«Lascio un pezzo di cuore, perchè a Castellammare di Stabia ho trascorso un anno e mezzo favoloso - confida a StabiaChannel.it - La città, i tifosi mi sono sempre stati vicini e faranno sempre parte di me. Tiferò sempre Juve Stabia, ma è giusto anche provare a confrontarmi con la massima serie».

Con chi ha condiviso questa gioia, dopo aver avuto l'ufficialità?
«Il primo a sapere del trasferimento è stato il dottore Catello Di Somma, poi sono salito in camera ed io e Sau ci siamo abbracciati - racconta - Gli altri compagni mi hanno poi fatto le congratulazioni».

Si sente pronto?
«Quando ho saputo dell'avvenuto trasferimento ho provato un'emozione unica, un sogno che si avvera: inizia un nuovo capito della mia vita professionale e umana e farò di tutto per esserne all'altezza. Inizia un nuovo capitolo della mia vita, l'emozione è tanta, spero di dimostrare il mio valore anche in serie A».