Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Surraco: "Ci vorrà ancora un po' di tempo per ritrovare la forma"

Torino, Surraco: "Ci vorrà ancora un po' di tempo per ritrovare la forma"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 febbraio 2012, 07:432012
di Elena Rossin
fonte Elena Rossin per TorinoGranata.it

Surraco è soddisfatto della sua gara con il Vicenza, ma non è ancora tornato ad essere quello che si era visto ad Ancona. L'uruguaiano spera di poter giocare con continuità in modo da ritrovare giocate più vivaci.

Una buona partita la sua ieri sera con il Vicenza, è stato fra i migliori in campo. Lei come giudica la sua prestazione?
"Fra i migliori in campo non lo so, ma anche se è una frase fatta abbiamo giocato tutti bene e fatto un'ottima gara su un campo sul quale non era facilissimo giocare a causa della neve".

Ventura e Petrachi avevano chiesto una sua reazione e già contro il Varese aveva offerto una prestazione più determinata.
"E' vero al ritorno dalle vacanze natalizie mi avevano detto che dovevo dare di più, sebbene fossero fiduciosi e credessero in me, così ho dato le risposte giuste che mi avevano chiesto".

La sua difficoltà a rendere al meglio è dipesa più da questioni tecniche o tattiche o dagli infortuni che ha avuto?
"Gli infortuni condizionano il trovare la forma soprattutto quando come me non si è giocato per tanto tempo e poi si ha un altro infortunio, lo scorso anno da questo punto di vista sono stato un po' sfortunato, però adesso tornando a giocare piano piano sto recuperando la forma migliore".

Quando vedremo il miglior Surraco?
"Ci vorrà ancora un po' di tempo, ma spero di avere un po' di continuità di gioco perché facendo qualche partita in più potrò acquistare maggiore vivacità nelle giocate, che è la cosa che mi manca di più".

Ad Ancona soprattutto rimpiangono il suo rendimento.
"Colgo l'occasione per salutare tutti ad Ancona, sono stati due anni bellissimi e mi sono serviti tanto, spero di tornare ad essere al più presto quello di allora".

La prossima gara con il Brescia sarà una trasferta delicata in quanto dovrete ripetere la prestazione di ieri imponendo il vostro gioco.
"Sì, di solito giocando fuori casa abbiamo più spazi perché qui all'Olimpico i nostri avversari tendono a chiudersi un po'. Ho visto le ultime partite disputate dal Brescia e stanno giocando bene, quindi sarà una bella partita, però a noi conviene che loro giochino così avremo più spazi da sfruttare".