Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ad Varese: "Pronti a giocarcela per i playoff"

ESCLUSIVA TMW - Ad Varese: "Pronti a giocarcela per i playoff"TUTTO mercato WEB
© foto di Enzo Montemurro
mercoledì 1 febbraio 2012, 11:492012
di Luca Bargellini
fonte Raffaella Bon

A poche ore dalla chiusura del calciomercato, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato Enzo Montemurro, amministratore delegato del Varese:

Nel mercato invernale il Varese si è rafforzato soprattutto in attacco.
"Abbiamo fatto uscire giocatori come Cellini e lo abbiamo rimpiazzato con Plasmati e poi il mister voleva un bomber e gli abbiamo preso Granoche che aveva voglia di rilanciarsi e che conosceva già il tecnico".

A questo punto l'obiettivo di classifica sono i playoff.
"Siamo lì e proveremo a giocarcela. Il mercato, si sa, è una vera baraonda e noi abbiamo cercato di fare il meglio. Rispettando però sempre la nostra filosofia, ovvero quella di lanciare giocatori che vogliono emergere".

Granoche a Novara era chiuso e giocava poco. Plasmati idem.
"La nostra filosofia è quella di rilanciare i giocatori, al di là della categoria dove giocano".

Ebagua a Catania se lo aspettava?
"Ebagua è un giocatore che può far bene. A Varese che è una piazza diversa e con motivazioni diverse da Torino era uno dei leader. A Torino non ha reso. La richiesta del Catania può essere una fortuna per il ragazzo, ma anche per noi visto che ne deteniamo la comproprietà e alla fine della stagione potrà avere richieste importanti".

A suo avviso è pronto per la Serie A?
"Il calcio si sa è un mix di situazioni, potrebbe anche essere pronto".

Carrozza è andato all'Atalanta.
"A 30 anni con noi aveva fatto tutto il percorso. Un percorso lungo ed ora meritava la Serie A, che era il suo sogno. Non ce la sentivamo di trattenerlo. Era giusto lasciarlo andare. In Serie A ci sono stimoli diversi".

Per quanto riguarda invece gli arrivi di Pettinari e Rivas?
"Eravamo carenti sugli esterni avendo dato via Carrozza abbiamo deciso di prendere i due giocatori. E' stata una buona occasione per noi. Un'occasione data dal mercato per qualità dei giocatori e prezzo. Poi Rivas è voluto venire abbassandosi anche lo stipendio".

© Riproduzione riservata