Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Triestina, Allegretti: "Rimango per amore"

ESCLUSIVA TMW - Triestina, Allegretti: "Rimango per amore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 febbraio 2012, 19:222012
di Matteo Bursi
fonte Intervista di Raffaella Bon
"Galderisi grandissimo professionista"

La situazione di Trieste è ormai nota a tutti, ma certamente per un giocatore non è facile rinunciare a tante offerte per l'amore della maglia, l'amor dei tifosi e dei compagni che stanno vivendo con lui una situazione non facile. Tutto questo rappresenta Riccardo Allegretti (33).

Nonostante le tantissime richieste rimani alla Triestina
"Prima di tutto vorrei precisare che non mi sento l'eroe di turno, certamente in questa situazione non era facile rinunciare ad una squadra che mi voleva e mi garantiva lo stesso contratto che ho a Trieste. Ho deciso di restare per amore della mia famiglia, che in questo momento non era semplice trasferire. Non potevo lasciare mia moglie sola, visto che è in dolce attesa. Ma certamente rimango anche per l'amore della maglia, della squadra, in virtù del rapporto con il mister e con i miei compagni. Non me la sono sentita di lasciare la barca mentre sta naufragando. Per me è stato importante tornare a Trieste ed ora cercherò di dare il massimo per questa squadra, per preparare un futuro roseo a giugno, spero sempre con questa maglia".

Quale è la situazione attuale?
"Noi viviamo alla giornata, aspettiamo che qualcuno ci salvi da questa situazione. Sembra sia difficile, ma noi dobbiamo fare la nostra parte, pensare a giocare e fare risultati, l'unica cosa a cui teniamo ora, anche per mister Galderisi a cui dobbiamo davvero molto".

I tifosi come la vivono?
"I tifosi sono veramente amareggiati per tutto questo, vedere una società come la Triestina fallire, con la storia gloriosa che ha alle spalle, è davvero difficile da digerire. Sono arrabbiati con il Presidente e con chi li ha presi in giro, per fortuna la loro presenza è grande, ci sono sempre vicini. Gli chiediamo di continuare a starci vicino ed aspettare".

L'allenatore è il primo condottiero in questa battaglia?
"Penso che Galderisi abbia dimostrato di essere all'altezza, è un ottimo allenatore, una persona fantastica, non ci ha mai tenuto all'oscuro di quello che stava succedendo in società, lui merita un palcoscenico importante. Sta dimostrando di essere forte nella peggiore delle situazioni e si merita futuro roseo".

Sei fiducioso che qualcuno possa comprare il club?
"Più che fiducioso, me lo auguro. Sia per noi che per tutti quelli che ci girano intorno, per appagarci dei sacrifici che stiamo facendo. Mi auguro che gli sforzi siano ripagati".

© Riproduzione riservata