Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Valentini: "Pagellone al mercato di B"

ESCLUSIVA TMW - Valentini: "Pagellone al mercato di B"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
giovedì 2 febbraio 2012, 11:482012
di Gianluigi Longari
fonte Raffaella Bon

Abbiamo contattato il direttore sportivo Marco Valentini per fare le carte al mercato di serie B. Ecco quali sono state le sue valutazioni squadra per squadra.

Albinoleffe sv: "In casa Albinoleffe non ci sono state operazioni".

Ascoli 6,5: "Ha incassato qualche soldo ed allo stesso tempo sono riusciti a tenere gli stessi giocatori mantenendo la squadra viva per la salvezza".

Bari 6: "Il Bari ha qualche problema al di là del mercato, visto che la famiglia Matarresse ormai ha lasciato. Sono riusciti a prendere dei soldi dalla cessione di Donati, hanno preso dei giovani. Il problema è solo relativo alla punta tanto inseguita e mai arrivata".

Brescia 6,5: "Ha fatto bene prendendo Piovaccari e Caldirola un giovane promettente ed interessante che è in orbita under 21. Ha mantenuto la stessa intelaiatura importante riuscendo a trattenere Jonathas ed El Khaddouri".

Cittadella s.v: "Il ds ha preso qualche correttivo dalla lega pro non utile al campionato di B".

Crotone 6: "Hanno mantenuto la stessa squadra che sta lottando per non retrocedere e hanno preso due giovani come Natalino ed Essabr".

Empoli 6,5: "Pesante ma importante la cessione di Coralli alla Cremonese. E' arrivato Maccarone, un ritorno che da' garanzie per la salvezza, visto che può dare una grande mano".

Gubbio 6,5: "Ha preso un attaccante importante come Mastronunzio che può fare la differenza, e può spostare gli equilibri della serie B".

Grosseto 6,5: "Si è privato di giocatori ormai fuori rosa come Freddi e Zanetti alleggerendosi del loro ingaggio. Sono arrivati colpi importanti per la categoria, come Jadid, Viotti, Curiale e Misuraca".

Hellas Verona 6: "Ha mantenuto la squadra che aveva, resistendo anche a diverse pressioni del mercato. Ha preso anche un giovane interessante come Lepiller".

Juve Stabia 7: "Ha dato via Cazzola prendendosi dei bei soldi, ha acquisito giovani di valore assoluto come Beretta e Ceccarelli".

Livorno 5,5: "Bernacci, in questo momento, non è il centravanti pronto a garantire reti ad un Livorno in difficoltà. Per fortuna hanno trattenuto Dionisi".

Modena 6,5: "Ha preso una coppia gol come quella composta da Cellini ed Ardemagni, per non dimenticare Perticone ed il giovane Signori".

Nocerina 6,5: "Tante operazioni fatte ma tutte contrassegnate da un grande punto interrogativo".

Pescara 6,5: "Ha preso Caprari che è un ottimo giocatore e ha mantenuto l'intelaiatura che sta dando risultati preziosi per Zeman".

Reggina 5,5: "Quella di Missiroli è una perdita importante".

Sampdoria 6: "Importante la cessuione di Palombo, per il monte ingaggi e visto che il giocatore aveva perso stimoli importanti in B, ma anche le cessioni di Bentivoglio, Koman, Piovaccari ed Accardi. In entrata ha dato a Iachini il suo pupillo Eder e Pellè che è un buon giocatore".

Torino 7: "Ha preso un giovane importante come Pasquato e ha rinforzato l'attacco con Meggiorini. Ha poi saputo sostituire un portiere di esperienza con un altro".

Varese 7: "Il lavoro del tandem Montemurro e Milanese è stato molto importante. Hanno preso giocatori importanti come Granoche e Plasmati e regalato a Maran due esterni come Rivas e Pettinari".

Vicenza 6: "Ha saputo trattenere sia Frison che Rigoni e Paolucci. Ha preso Pinardi che è un giocatore esperto che va ad arrichhcire il reparto offensivo".

© Riproduzione riservata