Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, Essabr: "Voglio meritarmi la Juve"

Crotone, Essabr: "Voglio meritarmi la Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
giovedì 2 febbraio 2012, 23:322012
di Gaetano Mocciaro
fonte Nicolò Schira - tuttojuve.com

La Vecchia signora l'ha mandato a Crotone a farsi le ossa affinchè potesse giocare con maggior continuità, ma lui sogna un giorno di poter tornare in bianconero per essere protagonista dato che per dodici anni ha indossato lungo il settore giovanile la gloriosa maglia juventina. Il lui in questione è il talentuoso attaccante Oussama Essabr che TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva.

I sei mesi a Crotone possono rappresentare la svolta della tua carriera...

Crotone è una tappa importante che può permettermi di crescere e farmi diventare un giocatore importante. Vado in una piazza che ha sempre valorizzato i giovani: questo fattore mi ha spinto in maniera decisiva a sposare la causa rossoblù".

Una chance importante per metterti in mostra...

"Sicuramente andare in B in una piazza come Crotone rappresenta una grossa opportunità, visto che mi ritrovo nel campionato cadetto dopo essere stato fermo diversi mesi. Il Crotone e la Juve insieme al mio procuratore Francesco Romano mi concedono una grande chance preziosa e io intendo fare il massimo e del mio meglio per aiutare la squadra a centrare la salvezza".

Una vita in bianconero però non si dimentica: quella maglia è il tuo sogno?

"Dodici anni all'interno della Juve non si cancellano, l'obiettivo è far bene per progredire e raggiungere squadre blasonate e nel caso specifico meritarmi la prima squadra della Vecchia Signora".

La Juve la conosci bene: quali sono i fattori che hanno riportato i bianconeri in cima alla classifica dopo qualche anno difficile?

"Grande merito di mister Conte che ha saputo dare compattezza, orgoglio e quello stile Juve che mancava dal 2006: insieme ai campioni come Pirlo acquistati dalla società è stato rispolverato lo stile Juventus ovvero quello di un club solamente abituato a lottare per il vertice. Lo stadio nuovo è poi un apporto in più; infatti in casa si sente la differenza, giocare allo Juventus Stadium infonde qualcosa in più in ogni giocatore".